Briciole di pane
Aggregatore Risorse
Il CREA guida il progetto TAGs
Il CREA parteciperà alla Prima Conferenza Internazionale del progetto TAGs “Technological and business innovation services to stimulate the local Agro-food ecosystems and to support a cross border collaboration among local action Groups”, di cui è Lead Partner, in programma il 20 marzo a Brindisi presso la sede del CETMA , Centro di Ricerche Europeo di Tecnologie Design e Materiali.
Tema centrale della conferenza internazionale sul progetto, finanziato dal Programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020, sarà l’agricoltura di precisione, una strategia innovativa che consente, grazie alle moderne applicazioni tecnologiche, un aumento significativo della produttività dell'azienda agricola con processi più rispettosi dell'ambiente, come ad esempio la riduzione del consumo di acqua e dei prodotti chimici.
Interverranno il Prof. Michele Pisante, consigliere d'Anmministrazione del CREA e Laura D'Andrea, ricercatrice del CREA Agricoltura e Ambiente, in qualità di moderatore della conferenza e responsabile del progetto.
Per maggiori informazioni http://www.cetma.it/tags
GUARDA IL PROGRAMMA E LA PRESENTAZIONE IN ALLEGATO
stampa@crea.gov.it