Briciole di pane

Aggregatore Risorse

Ad ottobre il primo corso di formazione per gli insegnanti della scuola primaria del Lazio

Dal 5 ottobre avrà inizio il corso di formazione per insegnanti della scuola primaria del Lazio, organizzato dal CREA Alimenti e Nutrizione in collaborazione con l'Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola (ANP)-Lazio, per supportare la FAO nell’Anno internazionale della Frutta e la Verdura 2021

Condividi
Ad ottobre il primo corso di formazione per gli insegnanti della scuola primaria del Lazio

Tipologia di evento: Workshop

Quando: martedì 26 ottobre 2021 - ore: 17:00

Dove: on-line tramite la piattaforma TEAMS

Il Corso di Formazione per Insegnanti della Scuola Primaria del Lazio “CREAre consapevolezza per una alimentazione sana e sostenibile. L'educazione alimentare nella scuola con ANP-Lazio e CREA – Alimenti e Nutrizione”, si terrà Martedì 5, martedì 12, martedì 19 e martedì 26 Ottobre, dalle 17 alle 19 sulla piattaforma TEAMS.

Con questo corso, organizzato in maniera interattiva, le/i docenti potranno conoscere i molteplici vantaggi sulla salute dell’uomo e dell’ambiente derivanti dall’inserimento di frutta e verdura nell’alimentazione quotidiana. Grazie ai laboratori pratici e ai materiali consegnati a fine corso, acquisiranno gli strumenti per incoraggiare il consumo di frutta e verdura nei bambini. Saranno proposte attività che, in maniera trasversale alle aree disciplinari o per argomenti tematici veri e propri, permetteranno di affrontare in classe le tematiche dell’alimentazione sana e sostenibile.

La formazione comprende 4 moduli, ognuno dei quali sarà affrontato in un singolo incontro settimanale, per un totale di 4 settimane consecutive. Ogni modulo comprende una parte di lezione plenaria e una parte di laboratorio interattivo (in piccoli gruppi).

I/le docenti di scuola primaria interessati/e all’iniziativa, possono selezionarla dal catalogo della piattaforma SOFIA del Ministero dell’Istruzione (codice 60967), seguendo le indicazioni e i link presenti per finalizzare l’iscrizione, possibile fino al 25 settembre.

Per informazioni contattare:  

educazionealimentare@crea.gov.it