Briciole di pane
Aggregatore Risorse
Il CREA alla Conferenza Internazionale “Short Food Supply Chains for a Sustainable European Food System”
Il Consorzio del Progetto “agroBRIDGES: costruire ponti tra produttori e consumatori”, a cui i due centri CREA (Politiche e Bioeconomia, e Alimenti e Nutrizione) partecipano come partner italiani, organizza l’evento internazionale “Filiere alimentari corte per un sistema alimentare europeo sostenibile” che si terrà a Istambul il 15 dicembre.

Tipologia di evento:
Quando: venerdì 15 dicembre 2023 - ore: 07:00
Dove: Nişantaşı University, Istambul (Turchia) // (On-line)
La Conferenza, rivolta a tutti gli stakeholder del settore, è organizzata nell'ambito del progetto Horizon2020 agroBRIDGES con l'obiettivo di promuovere e discutere congiuntamente concetti, sviluppi e raccomandazioni per le filiere alimentari corte come componenti di un sistema alimentare europeo sostenibile.
Una giornata fitta di interessanti interventi che, oltre alla presentazione dei risultati del programma agroBRIDGES e degli strumenti sviluppati in questi tre anni di percorso progettuale, includeranno anche diversi approfondimenti sulle filiere corte.
Per il CREA interverranno la Dott.ssa Francesca Giarè che tratterà il tema degli indicatori di sostenibilità per l’analisi dei modelli di business a filiera corta, e la Dott.ssa Patrizia Borsotto, che farà una panoramica sugli ecosistemi agroalimentari regionali in Italia.
L’evento, facilitato dalla Sabri Ulker Food Research Foundation, rappresenta un'opportunità unica per entrare in contatto con figure chiave dell'agricoltura e dei sistemi alimentari sostenibili a livello europeo.
E' prevista una iscrizione compilando il modulo che trovate sul link https://lnkd.in/dJ-UYuB5
La partecipazione è aperta e gratuita, dopo registrazione al link indicato.