Briciole di pane

Aggregatore Risorse

Il progetto ProOrg: un contributo per l’innovazione nella trasformazione del cibo biologico

Si svolgerà il prossimo 11 settembre, nell'ambito del SANA, a Bologna, il workshop che vede la partecipazione del CREA con il suo Centro di Alimenti e Nutrizione. ProOrg è un progetto trans-nazionale finanziato da ERA-net CORE Organic Cofund attraverso fondi messi a disposizione dai Paesi partecipanti e dall’Unione Europea. Il progetto contempla la partnership di università, istituti di ricerca e organizzazioni di Italia, Danimarca, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Svizzera e Ungheria.

Condividi
Il progetto ProOrg: un contributo per l’innovazione nella trasformazione del cibo biologico

Obiettivo di ProOrg è stato sviluppare un Codice di buone pratiche per i trasformatori di prodotti alimentari biologici che aiuti a valutare e selezionare tecnologie appropriate e innovative in linea con i principi ispiratori del biologico, che sia pratico e applicabile in vari contesti e situazioni.

Il progetto, che ha sviluppato un metodo di valutazione multidimensionale (aspetti, criteri, indicatori, parametri, metodi di valutazione) che può fornire una guida per la valutazione della qualità dei prodotti biologici in relazione all’uso di sostanze e tecnologie di trasformazione dibattute e delle loro alternative, presenta i suoi risultati.

E’ richiesta l’iscrizione al sito https://www.sana.it/en/visitors-reserved-area/event-registration/10457.html

Il workshop si svolgerà in lingua inglese

Agli iscritti verrà inviato il link alla piattaforma Zoom per partecipare al workshop in modalità online

 

Per informazioni contattare:  

flavio.paoletti@crea.gov.it

 

fiorella.sinesio@crea.gov.it