Briciole di pane
Aggregatore Risorse
Educazione Alimentare a scuola: strumento di promozione di corretti stili di vita
Sarà interamente dedicata al tema dell’Educazione Alimentare la settima edizione della Giornata della Nutrizione, in programma venerdì 15 novembre. Quest’anno, il consueto appuntamento, organizzato dal CREA centro di Ricerca Alimenti e Nutrizione, avrà come tema centrale quello dell'Educazione Alimentare nelle scuole quale mezzo di promozione della salute tramite modelli alimentari sani e sostenibili.
Venerdì 15 novembre 2024 VII edizione ore 9.00-13.30 CREA - Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione Via Ardeatina 546 - Roma, diversi esperti discuteranno l'importanza di formare, informare e orientare le scelte alimentari dei giovani cittadini attraverso strategie educative che, oltre ad un coinvolgimento diretto di studenti e insegnanti, includano le famiglie e l’intera comunità. Nel corso dell’evento saranno illustrati progetti e attività di Educazione Alimentare in ambito scolastico, mirati alla promozione della corretta alimentazione e alla valorizzazione della cultura gastronomica italiana. Un appuntamento imperdibile per comprendere come l’Educazione Alimentare possa essere la chiave per cercare di ridurre, già dall’età evolutiva, il divario tra i consumi alimentari e le raccomandazioni delle Linee Guida per una sana alimentazione, tenendo conto dei diversi contesti socioeconomici e culturali.
L’evento è gratuito e si svolgerà in modalità mista.
La partecipazione (gratuita) è possibile in presenza, previa registrazione alla mail giornatadellanutrizione@gmail.com
oppure online, in diretta streaming sul canale youtube del CREA
https://www.youtube.com/live/hPCI7A90Ylg
Documenti allegati
giornatadellanutrizione@gmail.com. Segreteria organizzativa: Alexia Giovannetti alexia.giovannetti@crea.gov.it; Francesco Martiri francesco.martiri@crea.gov.it;