Briciole di pane
Aggregatore Risorse
La Dieta Mediterranea come modello di sostenibilità alimentare e nutrizionale
Angela Polito, ricercatrice del CREA Alimenti e Nutrizione partecipa al percorso di formazione rivolto alle classi IV degli istituti Alberghieri nell’ambito del COOKING QUIZ, patrocinato dal MIPAAF ed organizzato dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (CNA) e da PEAKTIME.
![La Dieta Mediterranea come modello di sostenibilità alimentare e nutrizionale](/documents/60256/2433996/Immagine.png/4cfefe4d-5c46-32d6-143a-7e554589dae5?t=1613641822195)
Angela Polito, ricercatrice del CREA Alimenti e Nutrizione partecipa al percorso di formazione rivolto alle classi IV degli istituti Alberghieri nell’ambito del COOKING QUIZ, patrocinato dal MIPAAF ed organizzato dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (CNA) e da PEAKTIME. Il COOKING QUIZ è il Concorso Didattico riservato agli studenti di Cucina e Sala degli istituti Alberghieri d’Italia, realizzato in collaborazione con PLAN Edizioni e ALMA la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, con l’obiettivo di trasferire valori e nozioni sulle tecniche di Cucina e di Sala ed i principi di una sana e corretta alimentazione. Il percorso di formazione scelto per COOKING QUIZ DIGITAL 2021 è “La Dieta Mediterranea” e coinvolgerà quest’anno 82 scuole dislocate in tutte le regioni Italiane. La relazione “La Dieta mediterranea come modello di sostenibilità alimentare e nutrizionale” della Dott.ssa Angela Polito sarà presentata ad ogni istituto Alberghiero coinvolto.