Briciole di pane

Aggregatore Risorse

Al via il IV corso di formazione per i volontari di LIFE ESC360

Il CREA Difesa e Certificazione, e i partner di LIFE ESC360, organizzano il IV corso/2021 per la formazione dei volontari che si terrà dal 6 al 10 settembre 

Condividi
Al via il IV corso di formazione per i volontari di LIFE ESC360

Il progetto LIFE ESC360 recluta volontari del Corpo Europeo di Solidarietà, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, in attività mirate alla conservazione della natura, attraverso il monitoraggio di flora, fauna e habitat protetti, e alla comunicazione in campo ambientale.

ESC360 è coordinato dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità e le attività di volontariato sono svolte all’interno di Riserve gestite dai Reparti di Pratovecchio, Follonica, Fogliano, Castel di Sangro, e Martina Franca.  Partner di progetto sono D.R.E.Am. Italia e CREA Centro di ricerca Difesa e Certificazione, quest’ultimo con compiti di coordinamento tecnico-scientifico.

Il corso, che si terrà dal 6 al 10 settembre 2021, è rivolto ai 60 volontari reclutati per l’ultimo turno di attività del progetto LIFE ESC360 e tratterà tematiche riguardanti la conservazione della natura con particolare riferimento al monitoraggio di specie e habitat protetti nella Rete Natura 2000.