Menù di navigazione

Briciole di pane

Aggregatore Risorse

Analisi ufficiali conto terzi (Regioni, Aziende etc.) relativamente a patogeni/fitofagi di quarantena e di qualità svolte dal laboratorio accreditato da ACCREDIA (accreditamento n. 1560) in conformità ai requisiti della norma ISO/IEC 17025:2005

Descrizione

Cos'è

Il CREA-DC, sede di Roma effettuata analisi conto terzi (Regioni, aziende, privati) in relazione a patogeni/fitofagi di quarantena e di qualità. Presso la sede opera il laboratorio DIALAB i cui metodi sono accreditati ACCREDIA per l'effettuazione delle analisi secondo la norma UNI EN ISO/IEC 17025/2005.

Modalità di erogazione

Il servizio viene erogato a titolo oneroso presso la struttura del CREA-DC. Le analisi vengono effettuate in base a definiti protocolli di analisi validati e la richiesta di analisi viene effettuata in base ad un preciso tariffario che riporta i prezzi di analisi per ciascun patogeno e per ciascuna matrice; risulta escluso il campionamento che è a carico dell'utente. Il richiedente effettua la richiesta di analisi su appositi moduli, specificando la matrice vegetale, l'organismo o il microrganismo da ricercare ed il numero dei campioni. Il CREA-DC procede quindi ad inviare la propria offerta per i costi che deve essere approvata dal richiedente. I tempi di effettuazione delle analisi e delle risposte sono definiti in accordo norme ACCREDIA. Il Laboratorio ogni anno riceve la visita ispettiva ACCREDIA per il mantenimento dell'accreditamento.

A chi è rivolto

L'utenza che fruisce del servizio si individua di norma in aziende, privati, Regioni (con queste ultime vengono anche stilate delle convenzioni).

Gestione dei reclami

Eventuali reclami possono essere inoltrati telefonicamente oppure via mail utilizzando il modulo M09 seguendo le indicazioni riportate nel modulo M23

Sede di competenza

Centro di ricerca Difesa e Certificazione, CREA-DC, sede di Roma Via Carlo Giuseppe Bertero, 22 00156 Roma

Contatti

Pio Federico Roversi - Direttore del DIALAB

phone
055 2492221

Francesco Faggioli - Responsabile di Laboratorio del DIALAB

phone
06 82070207