Briciole di pane

Aggregatore Risorse

CPVO Monitoring visit

La dott.ssa Bronislava Batorova, responsabile del CPVO per le specie agricole, visiterà la sede del CREA DC di Milano il 24 maggio 2024.

Durante la giornata il dott. Bianchi, la dott.ssa Giulini, la Dott.ssa Spataro della sede di Milano e la dott.ssa Titone e il dott. Mongiano della sede di Vercelli presenteranno le principali attività svolte negli ultimi anni per il CPVO.

L’incontro proseguirà lunedì 27 maggio presso l’azienda agricola “Emilia” di Tavazzano (LO) per la visita ai campi prova per l’iscrizione al registro e privativa di nuove varietà di cereali a paglia, mais e foraggere.

Condividi
CPVO Monitoring visit

Tipologia di evento: Workshop

Quando: venerdì 24 maggio 2024 - lunedì 27 maggio 2024 - ore: 08:30

Dove: Azienda Agricola "Emilia" Via Emilia km 307 26838 - Tavazzano con Villavesco (LO)

CREA-DC, area sementi, è Ufficio d’esame per conto del CPVO (Community Plant Variety Office) o Ufficio Comunitario delle Varietà Vegetali (UCVV) per diverse specie agricole e ortive. In particolare, presso l’azienda “Emilia di Tavazzano (LO) si svolgono le prove DUS (Distinguibilità, Uniformità e Stabilità) relative a frumento duro e tenero, farro dicocco, mais , gramigna e bromo

Il compito di ufficio d’esame comporta che le prove descrittive ai fini dell’iscrizione della privativa vegetale siano effettuate nell’ambito di uno specifico sistema di qualità, basato su Manuali di qualità (MQ) che definiscono le modalità di svolgimento delle stesse, compiti e responsabilità del personale.

Per informazioni contattare:  

marinella.mervini@crea.gov.it

Referente e organizzatrice della visita: annapiamaria.giulini@crea.gov.it