Briciole di pane
Aggregatore Risorse
FASCINATION OF PLANTS DAY 2023
17 e 18 maggio Porte aperte al CREA per il Fascination Day 2023
In occasione dell’edizione 2023 del Fascination of Plants Day, promosso a livello internazionale dall’EPSO - European Plant Science Organization (qui il link al portale http://plantday.org/home.htm), il 18 maggio 2023 il CREA - Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria apre le porte della sua struttura di Arezzo con i suoi centri di ricerca “Foreste e Legno” e “Viticoltura ed Enologia”.
Visto l’interesse dimostrato dalle scuole a partecipare al Fascination of Plant Day il CREA sede di Arezzo estenderà l’open-day anche al giorno 17 maggio 2023.
L’adesione al Fascination of Plants Day è stata intesa come occasione per aprire le porte alla cittadinanza e a tutte le persone interessate a conoscere più da vicino l’affascinante mondo delle piante, la loro fisiologia, l’uso, le problematiche e la complessa relazione con l’uomo.
In particolare, nelle giornate saranno coinvolte alcune scolaresche con l’obiettivo di incentivare nei bambini in età pre-scolare e scolare (4/10 anni) la conoscenza del mondo delle piante e dei benefici da loro prodotti.
Per il loro coinvolgimento è stato previsto un percorso/gioco di apprendimento che prevede una conoscenza diretta anche tramite esperienza sensoriale. L’arrivo dei bambini durante la mattinata del Fascination of Plants Day avrà inizio alle ore 9.00 e proseguirà, con le attività a loro dedicate, fino all’ora di pranzo.
I referenti dell’iniziativa:
• Dott.ssa Cristina Monteverdi:
• Dott. Mauro D’Arcangelo
• Dott. Ugo Chiavetta
• Dott. Francesco Chianucci
• Dott. Nicola Puletti
• Dott.ssa Roberta Proietti
• Dott.ssa Angela Teani