Briciole di pane

Aggregatore Risorse

Tecnologie e pratiche innovative per la valorizzazione della filiera foresta legno in Calabria e la tutela della biodiversità forestale

Si terrà il 16 Aprile 2024 al CREA Foreste be legno di  Rende (CZ) il workshop legato al progetto TECNO WOOD e mirato all'innovazione e valorizzazione della filiera foresta-legno in Calabria con uno speciale punto sulla tutela della biodiversità forestale.

Condividi
biodiversità dei lepidotteri

Tipologia di evento: Workshop

Quando: martedì 16 aprile 2024 - ore: 10:00

Dove: Centro di Ricerca Foreste e Legno Rende, Cosenza

Si terrà il 16 Aprile 2024 al CREA Centro di Ricerca Foreste e Legno sede di Rende il workshop del progetto TECNO WOOD "Tecnologie e pratiche innovative per la valorizzazione della filiera foresta legno in Calabria e la tutela della biodiversità forestale" .

Verranno presentati i casi studio, le attività svolte e le tipologie forestali indagate;  ancora le indagini svolte per lo studio della biodiversità forestale, della qualità del legno, multifunzionalità e biodiversità in funzione della gestione selvicolturale.

In ultimo verrànno introdotti i nuovi strumenti informativi istituzionali a supporto della filiera foresta-legno nazionale.

Per informazioni contattare:  

Dott. Vincenzo Bernardini vincenzo.bernardini@crea.gov.it

Segreteria organizzativa:

Dott. Silvio Bagnato silvio.bagnato@unirc.it


Dott. Pier Macrì studiopiermacri@gmail.com