Aggregatore Risorse

Grano: istruzioni per l’uso del re dei cereali tra fake news e verità scientifiche

Presentazione del volume “Pane nostro. Grani antichi, farine e altre bugie” alla presenza di Mario Pezzotti, Commissario straordinario del CREA, Luca De Carlo, Presidente IX Commissione del Senato e il Ministro Francesco Lollobrigida. Mercoledì 12 luglio ore 18:00, Biblioteca storica CREA - Roma, Via della Navicella 2

Condividi
Grano: istruzioni per l’uso del re dei cereali tra fake news e verità scientifiche

Cosa sappiamo del cereale più coltivato al mondo e cosa invece dovremmo sapere davvero? E’ vero che i grani antichi sono migliori dei moderni? Possiamo essere autosufficienti con la produzione? Come sarà il grano del futuro? Da consumatori cosa scegliere tra gli scaffali del supermercato o dal fornaio? Di questo si discuterà mercoledì 12 luglio a partire dalle ore 18.00 in occasione della presentazione del volume “Pane nostro. Grani antichi, farine e altre bugie”, edito da Il Mulino, che si terrà a Roma nella Biblioteca della sede centrale del CREA in Via della Navicella, 2.

 

L’evento, organizzato dal CREA, in collaborazione con Roma Cereali, vedrà la partecipazione dell’autore Luigi Cattivelli, Direttore del CREA Genomica e Bioinformatica, con gli interventi di Mario Pezzotti, Commissario straordinario del CREA, Stefano Vaccari, Direttore Generale del CREA, Carlo Hausmann, Direttore Generale Agro Camera, e Luca De Carlo, Presidente IX Commissione del Senato e primo firmatario della legge sul pane e Francesco Lollobrigida Ministro MASAF.

 

Seguirà una piccola degustazione dei prodotti vincitori del Premio "Roma" per i prodotti da Forno, accompagnati da vini gentilmente offerti dall'azienda Omina Romana.

Si allega la locandina con il programma.

 

Considerato il numero limitato di posti, vi chiediamo cortesemente di confermare la partecipazione, rispondendo alla mail stampa@crea.gov.it.

 

A cura di Micaela Conterio 3358458589

Per informazioni contattare:  

stampa@crea.gov.it