Aggregatore Risorse
MACFRUT 2024 a Rimini: ciclo di eventi CREA-CIA
Dall'innovazione in frutticoltura, alle TEA a supporto del Made in Italy, al focus su suolo e acqua. Anche quest'anno il CREA si presenta al consueto appuntamento del Macfrut, punto di riferimento nazionale e internazionale del settore ortofrutticolo, con un ciclo di incontri targati CREA-Cia-Agricoltori Italiani. 10 maggio terzo giorno: oggi acqua e suolo
Dall'innovazione in frutticoltura, alle TEA a supporto del Made in Italy, al focus su suolo e acqua. Anche quest'anno il CREA si presenta al consueto appuntamento del Macfrut, punto di riferimento nazionale e internazionale del settore ortofrutticolo, con un ciclo di incontri targati CREA-Cia-Agricoltori Italiani, presso l'AREA MEETING del Padiglione D2, stand 004.
Nel dettaglio mercoledì 8 maggio a partire dalle ore 15.30 si svolgerà l'incontro "INNOVAZIONE IN FRUTTICOLTURA: LE ULTIME NOVITÀ DALLA RICERCA CREA SU FRAGOLA, MELA, PERA, AGRUMI, UVA DA TAVOLA, CON UN FOCUS SPECIALE SULLA MECCANIZZAZIONE IN FRUTTICOLTURA" con gli interventi di Alberto Assirelli (CREA Ingegneria e Trasformazioni Agroalimentari), Gianluca Baruzzi (CREA Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura), Mauro Bergamaschi (CREA Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura), Marco Caruso (CREA Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura) e Riccardo Velasco (Direttore CREA Viticoltura ed Enologia). Apre e conclude Cristiano Fini, Presidente Cia-Agricoltori Italiani.
Giovedì 9 maggio a partire dalle ore 14.00 si svolgerà “PROMOZIONE DELLE TEA PER IL SOSTEGNO AL MADE IN ITALY ". FOCUS SULLA NOSTRA AGRICOLTURA DA QUI A 10 ANNI" con gli interventi di Luigi Cattivelli (Direttore CREA Genomica e Bioinformatica), Concetta Licciardello (CREA Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura) e Riccardo Velasco (Direttore CREA Viticoltura ed Enologia). Apre e conclude Cristiano Fini, Presidente Cia-Agricoltori Italiani
Venerdì 10 maggio a partire dalle ore 10.30 “ACQUA E SUOLO: GESTIONE DEL RISCHIO”. FOCUS SUI FONDAMENTALI DELL’AGRICOLTURA COME ACQUA E SUOLO". con l'intervento di Giuseppe Corti (Direttore CREA Agricoltura e Ambiente e Presidente SISS - Società Italiana Scienza del Suolo). Apre e conclude Cristiano Fini, Presidente Cia-Agricoltori Italiani.