Aggregatore Risorse

OBIETTIVO RICERCA: METTIAMO AL CENTRO L’AGRICOLTURA CHE INNOVA. AL CREA VITICOLTURA ED ENOLOGIA L’OTTAVO APPUNTAMENTO

Gli incontri tra gli imprenditori AGIA-CIA e i ricercatori CREA sono giunti all’ottava tappa, protagonista la Viticoltura e l’Enologia. Il 9 marzo “L’innovazione a supporto del comparto produttivo vitivinicolo” è il tema che porterà i giovani imprenditori ad esplorare le moderne tecniche e tecnologie per una gestione sostenibile del vigneto, con un occhio rivolto anche verso i nuovi e vecchi vitigni disponibili per le imprese viticolo-enologiche toscane. 

Condividi
OBIETTIVO RICERCA: METTIAMO AL CENTRO L’AGRICOLTURA CHE INNOVA. AL CREA VITICOLTURA ED ENOLOGIA L’OTTAVO APPUNTAMENTO

Un interessante approfondimento sarà riservato ad alcune soluzioni enologiche che possono consentire di diversificare le produzioni dell’impresa viticola come l’elaborazione di succhi di uva e il recupero e valorizzazione di alcuni sottoprodotti della vinificazione. Non mancherà l’illustrazione da parte del Centro Politiche e Bioeconomia del nuovo contesto di politica agricola e degli strumenti a supporto delle imprese agricole della Toscana.

Aprirà i lavori Stefano Vaccari, Direttore Generale del CREA.

L’incontro si svolgerà presso la sede del CREA - Centro di ricerca Viticoltura ed Enologia di Arezzo, Viale Santa Margherita, 80.

 

GUARDA IL PROGRAMMA IN ALLEGATO

 

Documenti allegati

Per informazioni contattare:  

corrado.lamoglie@crea.gov.it