Aggregatore Risorse
RISORSE GENETICHE, TECNOLOGIE DIGITALI E SOSTENIBILITA’: l’innovazione a supporto del comparto produttivo vitivinicolo
Continuano il 7 giugno gli incontri tra CIA-Agricoltori Italiani, AGIA Associazione dei giovani imprenditori agricoli, AV Associazione Agricoltura è Vita, nell'ambito del protocollo d’intesa con il CREA. Il dodicesimo incontro, sulla filiera vitivinicola, si terrà a Conegliano.
L’innovazione a supporto del comparto produttivo vitivinicolo sarà il tema della dodicesima tappa del percorso intrapreso da CREA e AGIA-CIA per condividere saperi e nuove soluzioni operative a supporto dell’impresa agricola.
Nel corso dell’incontro i ricercatori CREA illustreranno le potenzialità che derivano dalle moderne tecniche di miglioramento genetico e dall’applicazione di soluzioni innovative per la gestione sostenibile del vigneto. Completeranno l’incontro una visita in campo e nei laboratori del Centro CREA di Viticoltura ed Enologia di Conegliano.
Apriranno i lavori Riccardo Velasco, Direttore del Centro Viticoltura ed Enologia del CREA e Pierluigi Ponzio, Presidente Agia-Veneto.
L’incontro si svolgerà presso la sede del CREA - Centro di ricerca Viticoltura ed Enologia sede di Conegliano Via XXVIII Aprile, 26 – 31015 Conegliano (TV).
In allegato il programma