Aggregatore Risorse

TEA: anche il CREA nel convegno Assosementi per il futuro dell’agroalimentare

 “Il CREA, che ha già coordinato Biotech, il più importante progetto italiano di ricerca pubblica sulle biotecnologie in agricoltura, auspica con forza una nuova iniziativa mirata, che ci permetta di consolidare i risultati di Biotech e di ottenere nuove conoscenze e approcci innovativi alle sfide che l'agricoltura deve affrontare già oggi. Il CREA è pronto”. Così il Commissario Straordinario del CREA, Professor Mario Pezzotti, in occasione del convegno “Tecniche di Evoluzione Assistita: nodi e opportunità per il ra

Condividi
TEA: anche il CREA nel convegno Assosementi per il futuro dell’agroalimentare


 “Il CREA, che ha già coordinato Biotech, il più importante progetto italiano di ricerca pubblica sulle biotecnologie in agricoltura, auspica con forza una nuova iniziativa mirata, che ci permetta di consolidare i risultati di Biotech e di ottenere nuove conoscenze e approcci innovativi alle sfide che l'agricoltura deve affrontare già oggi. Il CREA è pronto”. Così il Commissario Straordinario del CREA, Professor Mario Pezzotti, in occasione del convegno “Tecniche di Evoluzione Assistita: nodi e opportunità per il rafforzamento dell’autonomia alimentare” organizzato oggi 6 dicembre 2023 da Assosementi.

E' intervenuto, inoltre, per il CREA Luigi Cattivelli, Direttore del centro di Genomica e Bioinformatica e coordinatore le progetto Biotech, con un contributo dal titolo "le TEA: superare le paure, cogliere le opportunità".


Il convegno ha costituito l’occasione per presentare il “Manifesto per la Promozione delle TEA per il sostegno al Made in Italy”, che  sottolinea il ruolo strategico delle TEA per il futuro del settore.

 

Per informazioni contattare:  

stampa@crea.gov.it