Briciole di pane

Aggregatore Risorse

"PER FARE UN FRUTTO CI VUOLE...TANTA CONOSCENZA"- LA RICERCA APRE LE PORTE IN PRIMAVERA

Evento promosso nella settimana dedicata alle Giornate Internazionale del Fascino delle Piante dal Centro Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura di Roma, in collaborazione con il Parco Regionale dell’Appia Antica.

Condividi

Tipologia di evento: Open Day

Quando: sabato 21 maggio 2022

Dove: CREA - Via Fioranello Roma

Nella settimana dedicata alle Giornate Internazionale del Fascino delle Piante il 21 Maggio i ricercatori e i tecnici del Centro Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura di Roma, in collaborazione con il Parco Regionale dell’Appia Antica, accoglieranno i cittadini in visita.

Il grande fascino delle piante e la loro importanza per la nostra vita quotidiana saranno al centro della giornata che si svolgerà all’interno del campo Italus Hortus, dove sono collezionate le principali specie da frutto del mediterraneo. Un viaggio nel tempo in cui sarà possibile capire come coniugare passato, presente e futuro per un’agricoltura moderna e sostenibile. Si potranno toccare con mano gli strumenti e cimentarsi con le tecniche che la ricerca e la scienza mettono a disposizione della filiera frutticola.

Per informazioni contattare:  

elisa.vendramin@crea.gov.it