Briciole di pane

Aggregatore Risorse

L’alimentazione oggi: disuguaglianze, sostenibilità e riciclo virtuoso

Non lasciare indietro nessuno, questo è lo slogan della Giornata Mondiale dell’Alimentazione su cui il CREA, in collaborazione con l’ Università della libera età del Centro Auser di Rende, intende discutere lunedì 17 ottobre alle ore 17,00.

Condividi
L’alimentazione oggi: disuguaglianze, sostenibilità e riciclo virtuoso

Tipologia di evento: Convegno

Quando: lunedì 17 ottobre 2022 - ore: 17:00

Dove: Sede Auser, via Panagulis - Rende ( CS)

Una produzione migliore, una nutrizione migliore, un ambiente migliore e una vita migliore sono i principi che animano la GMA 2022. Il mondo globalizzato, nonostante le terribili pause dovute alla Pandemia, è in continua connessione. Le economie, i popoli, le culture sono collegate tra di loro e purtroppo lo sono anche le malattie.

Questa rete che potrebbe darci forza in realtà ci rende fragili ed esaspera le diversità e le diseguaglianze.

Occorrono risorse che aiutino tutto il Pianeta, migliorando le produzioni laddove sono carenti e favorendo la sostenibilità e l’ambiente laddove il pianeta è sotto stress.

Il nostro mondo occidentale ha molto sfruttato le risorse creando diseguaglianze anche al suo interno. Una grande fetta di popolazione tende all’ obesità ed un’altra è entrata in povertà. Una parte spreca e un’altra parte cerca di riciclare gli sprechi. Una parte ha facilità di accesso alle risorse alimentari un’altra ne ha difficoltà. 

In occasione della GMA esperti del Centro di Ricerca Olivicoltura, Frutticoltura, Agrumicoltura  parleranno  di risorse alimentari, di sostenibilità e di cambiamenti climatici.

 

 

Per informazioni contattare:  

gabriella.lofeudo@crea.gov.it