Briciole di pane

Aggregatore Risorse

Cambiamento climatico e scelta delle specie e varietà nelle città

Il CREA a CosmoGarden – La Biennale del Verde (Fiera di Brescia)

Condividi
Cambiamento climatico e scelta delle specie e varietà nelle città

Nell’ambito dell’evento CosmoGarden – La Biennale del Verde, manifestazione fieristica dedicata alla progettazione, realizzazione, arredo e manutenzione degli spazi verdi indoor ed outdoor, svoltasi dal 5 al 9 aprile 2024 alla Fiera di Brescia, il CREA ha patrocinato il Convegno “Cambiamento climatico e scelta delle specie e varietà nelle città”, insieme a ODAF Brescia e al Corso di laurea interateneo di progettazione delle area verdi e del paesaggio.

All’incontro, moderato dal Dr. Gianpietro Bara, Presidente dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Brescia, hanno partecipato il Dr. Ciro Degl’Innocenti (Dirigente del Verde al Comune di Padova), il Dr. Gianluca Burchi (Dirigente di Ricerca del CREA Orticoltura e Florovivaismo di Pescia), il Prof. Nicola Noe (Università di Genova) e la Prof.ssa Ilda Vagge (Università di Milano).

Per il CREA, il Dr. Gianluca Burchi ha parlato dell’importanza del verde come risposta ai cambiamenti climatici in ambito urbano, esponendo come una corretta progettazione, realizzazione e cura del Verde possa rispondere a questa problematica.

Per informazioni contattare:  

gianluca.burchi@crea.gov.it