Briciole di pane

Aggregatore Risorse

Il CREA partecipa a Romacereali 2022, Seminario Internazionale annuale sullo scenario dei cereali

La quindicesima edizione, organizzata con la partecipazione del CREA-Centro di ricerca Politiche e Bio-economia nell’ambito delle attività del progetto Rete Rurale Nazionale 2014-2020, si svolgerà martedì 31 maggio 2022 presso la Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di Commercio di Roma ed, in contemporanea, in modalità webinar sulla piattaforma zoom.

Condividi
Il CREA partecipa a Romacereali 2022, Seminario Internazionale annuale sullo scenario dei cereali

Romacereali è il Meeting Internazionale della Filiera Cerealicola che si tiene annualmente a Roma.

L’incontro rappresenta un’occasione consolidata di confronto tra operatori nazionali ed esteri per individuare le tendenze del settore cerealicolo ed effettuare un’analisi dello scenario internazionale in vista della successiva campagna del frumento.
Il seminario, rivolto ad esperti ed addetti ai lavori, assume quest’anno una particolare importanza alla luce dell’attuale situazione internazionale che sta minacciando la sicurezza alimentare mondiale, già gravemente compromessa dalla pandemia e dai cambiamenti climatici.
L’iniziativa è progettata e realizzata da Agro Camera, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma che cura la valorizzazione del settore agricolo ed agroalimentare e la gestione della Borsa Merci di Roma.

Per informazioni contattare:  

pb@crea.gov.it