Briciole di pane
Aggregatore Risorse
La lettura italiana della riforma della PAC
Il CREA Politiche e Bioeconomia insieme con l’Associazione Italiana di Economia Agraria e Applicata (AIEAA) organizza un incontro sulla riforma della Politica Agricola Comunitaria in Italia. L’evento si svolge on line il 24 febbraio alle ore 11.00.
Saluti istituzionali e introduzione ai lavori sono a cura di Alessandra Pesce, neoeletta direttrice di Centro, e Filippo Arfini (Università di Parma e AIEAA).
Durante la parte introduttiva, si susseguono la relazione "La nuova PAC: obiettivi, novità, problematiche”, l’intervento "Il Piano Strategico Nazionale Italiano: caratteristiche, novità e nodi irrisolti”, affidato ad Alessandro Monteleone CREA-Politiche e Bioeconomia e Rete Rurale Nazionale, e l’approfondimento su "Ecoschemi in Italia: cosa sono e come funzionano".
A seguire la tavola rotonda “Le prospettive nazionali del Piano Strategico per la PAC: opportunità e sfide”, con policy maker, funzionari regionali, ricercatori, tra cui Fabio Pierangeli (CREA-Politiche e Bioeconomia e Rete Rurale Nazionale).
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi qui.