Briciole di pane

Aggregatore Risorse

La lettura italiana della riforma della PAC

Il CREA Politiche e Bioeconomia insieme con l’Associazione Italiana di Economia Agraria e Applicata (AIEAA) organizza un incontro sulla riforma della Politica Agricola Comunitaria in Italia. L’evento si svolge on line il 24 febbraio alle ore 11.00.  

Condividi
La lettura italiana della riforma della PAC

Saluti istituzionali e introduzione ai lavori sono a cura di Alessandra Pesce, neoeletta direttrice di Centro, e Filippo Arfini (Università di Parma e AIEAA).

Durante la parte introduttiva, si susseguono la relazione "La nuova PAC: obiettivi, novità, problematiche”, l’intervento "Il Piano Strategico Nazionale Italiano: caratteristiche, novità e nodi irrisolti”, affidato ad Alessandro Monteleone CREA-Politiche e Bioeconomia e Rete Rurale Nazionale, e l’approfondimento su "Ecoschemi in Italia: cosa sono e come funzionano".

A seguire la tavola rotonda “Le prospettive nazionali del Piano Strategico per la PAC: opportunità e sfide”, con policy maker, funzionari regionali, ricercatori, tra cui Fabio Pierangeli (CREA-Politiche e Bioeconomia e Rete Rurale Nazionale).

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi qui.

 

Guarda il video

https://aieaa-my.sharepoint.com/:v:/g/personal/francesca_giare_aieaa-events_org/EdZGU8jezy9Ep6NV8KS2L7MBSMvxqB_ZKpuf9Le7P8fRbg?e=Km6VdK

Per informazioni contattare:  

alessandro.monteleone@crea.gov.it