Briciole di pane
Aggregatore Risorse
Micro4Life apre la settimana per la nostra terra per contrastare desertificazione e siccità
Il progetto Micro4life inaugura il 17 giugno la settimana di eventi che l’Università di Sassari ha organizzato in occasione della Giornata Mondiale contro la Desertificazione e la Siccità, promossa dalla Organizzazione delle Nazioni Unite e fissata al 17 giugno di ogni anno. Si tratta di iniziative ed eventi, con l'obiettivo di approfondire un tema caldo e di individuare nuove soluzioni e prospettive.

Il progetto Micro4life inaugura il 17 giugno la settimana di eventi che l’Università di Sassari ha organizzato in occasione della Giornata Mondiale contro la Desertificazione e la Siccità, promossa dalla Organizzazione delle Nazioni Unite e fissata al 17 giugno di ogni anno. Si tratta di iniziative ed eventi, con l'obiettivo di approfondire un tema caldo e di individuare e promuovere nuove soluzioni e migliori prospettive.
Dalla ricerca in vite e riso per affrontare il cambiamento climatico, all'acqua, passando per il suolo e la gestione sostenibile, fino ad arrivare alla popolazione locale ogni giorno sarà dedicato ad un tematica specifica, proprio con l'intento di raggiungere e coinvolgere quanto più pubblico possibile.
Il CREA, con i suoi centri di Viticoltuta ed Enologia e Genomica e Bioinformatica, è fra i partner del progetto.
si allega il comunicato stampa ufficiale e il programma del 17 giugno e dell'intera settimana