Briciole di pane

Aggregatore Risorse

I ricercatori del Centro di Zootecnia e Acquacoltura ospiti virtuali all’evento “A culinary journey through unique Italian taste and wine” presso l’Ambasciata italiana di Pretoria (Sud Africa)

In occasione della 5^ Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l’Ambasciata a Pretoria ha scelto di valorizzare le eccellenze della ristorazione italiana in Sud Africa in due serate di gala, tenutesi a Cape Town e Pretoria il 23 e il 28 novembre 2020. Il Centro di Zootecnia e Acquacoltura ha partecipato virtualmente con un video.

 

Condividi
Fabrizio Capoccioni e Domitilla Pulcini del Centro Zootecnia e Acquacoltura del CREA

Gli eventi organizzati in occasione della 5^ Settimana della Cucina Italiana nel Mondo dall'ambasciata Italiana di Pretoria, hanno avuto quale principale filo conduttore la dieta mediterranea in quanto modello di alimentazione sana ed equilibrata e per l’elevatissima qualità dei prodotti agro-alimentari italiani. Particolare attenzione è stata dedicata al tema della sostenibilità e della trasparenza delle filiere alimentari, e al contributo delle nuove tecnologie a tal fine.

In un ponte ideale tra i due continenti, Fabrizio Capoccioni e Domitilla Pulcini, del Centro di Zootecnia e Acquacoltura del CREA, hanno presentato attraverso un video, le attività di ricerca del Centro volte a tutelare la biodiversità e promuovere l’acquacoltura sostenibile nel Mediterraneo.