Aggregatore Risorse

È online "L’agricoltura nella Valle d’Aosta in cifre 2020"

È disponibile la pubblicazione scientifica “L’agricoltura nella Valle d’Aosta in cifre 2020”, a cura di Stefano Trione del CREA - Centro di ricerca Politiche e Bioeconomia. Lo studio si inserisce nel tradizionale filone informativo che il Centro realizza sull’andamento del sistema agroalimentare attraverso la pubblicazione di opuscoli a carattere sia nazionale - “L’agricoltura italiana conta” - che regionale.

Condividi

“L’agricoltura nella Valle d’Aosta in cifre 2020” è uno strumento conoscitivo del sistema agricolo locale, realizzato per tutti gli operatori del settore: agricoltori e produttori, rappresentanti delle Organizzazioni professionali agricole, tecnici e professionisti, amministratori, consumatori e cittadini.

Attingendo ai più recenti dati statistici disponibili, vengono descritti la congiuntura economica del comparto primario valdostano e, in particolare, il ruolo svolto dal sistema agroalimentare nell’economia regionale, senza tralasciare gli interventi delle politiche di settore.

Il testo è di agevole lettura, con un glossario che favorisce la comprensione dei termini tecnici contenuti in tabelle, grafici e nei brevi commenti.

LEGGI LA PUBBLICAZIONE IN ALLEGATO

Per informazioni contattare:  

stefano.trione@crea.gov.it