Home - Difesa e Certificazione

Menù di navigazione

Difesa e certificazione

Difesa e Certificazione

Il Centro si occupa della difesa delle piante agrarie, ornamentali e forestali e delle derrate alimentari da agenti biotici e abiotici. Promuove la conservazione e la valorizzazione dell’agrobiodiversità vegetale con particolare riguardo alla valutazione delle caratteristiche di resistenza a stress. E’ riferimento nazionale per la difesa e la certificazione dei materiali di pre-moltiplicazione e dei materiali sementieri, inclusa la valutazione per l’iscrizione o il rilascio di privativa di varietà vegetali.

Applicazioni nidificate

Titolo Notizie

Aggregatore Risorse

Elezioni CdA CREA: ecco i risultati

Domenico Perrone è il componente eletto del Consiglio di Amministrazione del CREA

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Aggregatore Risorse

CREA: INSEDIATO OGGI STEFANO VACCARI, NUOVO DIRETTORE GENERALE

Si insedia oggi al CREA, il più importante Ente italiano di ricerca dedicato all’agroalimentare, il nuovo direttore generale, Stefano Vaccari.

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Aggregatore Risorse

CREA per l’innovazione 2020: Il contributo del centro Difesa e Certificazione per la protezione delle piante e la produzione di sementi certificate

Grazie all'impiego delle tecnologie più avanzate e allo sviluppo di sistemi diagnostici innovativi, il Centro è impegnato nella protezione della nostra agricoltura e delle nostre produzioni dalle emergenze fitosanitarie causate da virus, batteri, funghi o insetti e nel renderle resistenti agli stress biotici e abiotici, qualitativamente migliori e più competitive

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Titolo Eventi

Aggregatore Risorse

03

lug 2020

ore 12:00

Presentazione del volume I CENTRI DI RICERCA DEL CREA

location_on Roma, Via Po, 14

25

feb 2020

ore 08:30

Il Crea alla giornata divulgativa "Emergenze fitosanitarie in Sicilia - Ricerca e divulgazione scientifica al centro della buona pratica agricola"

location_on Centro di ricerca Difesa e Certificazione CREA SS 113 Km 245,5 Bagheria (PA

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Piano triennale della ricerca 2018-2020

bookmark

Piano triennale della ricerca 2018-2020

Il Piano triennale di attività del CREA contiene la visione strategica decennale e la pianificazione operativa sia dell’Ente in generale sia dei singoli Centri di Ricerca in particolare e viene aggiornato annualmente.

E’ elaborato dal Consiglio Scientifico, adottato dal Consiglio di Amministrazione ed approvato dal Ministro delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo.

Scopri il Piano Triennale del CREA

SCOPRI IL PIANO TRIENNALE PER QUESTO CENTRO  arrow_right_alt

Aggregatore Risorse