Home - Difesa e Certificazione

Menù di navigazione

Difesa e certificazione

Difesa e Certificazione

Difesa e Certificazione

Il Centro si occupa della difesa delle piante agrarie, ornamentali e forestali e delle derrate alimentari da agenti biotici e abiotici. Promuove la conservazione e la valorizzazione dell’agrobiodiversità vegetale con particolare riguardo alla valutazione delle caratteristiche di resistenza a stress. E’ riferimento nazionale per la difesa e la certificazione dei materiali di pre-moltiplicazione e dei materiali sementieri, inclusa la valutazione per l’iscrizione o il rilascio di privativa di varietà vegetali.

Applicazioni nidificate

Titolo Notizie

Aggregatore Risorse

Al via il Congresso Internazionale ‘Nature in Mind’

Dopo l’incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, oggi prende ufficialmente il via il Congresso Internazionale ‘Nature in Mind’, co-organizzato dall’Arma dei Carabinieri e dal CREA.

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Aggregatore Risorse

GRANI ANTICHI SICILIANI: DAL CREA UNA FILIERA AUTENTICA E TRACCIABILE

Convegno conclusivo del progetto CA.VA.SI.F.D. - Caratterizzazione di Varietà Autoctone Siciliane di Frumento Duro – coordinato dal CREA Difesa e Certificazione in collaborazione con il Consorzio di Ricerca “Gian Pietro Ballatore”

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Aggregatore Risorse

La ricerca del CREA per limitare la diffusione della mosca dell'olivo

Elisabetta Gargani e Giulia Torrini, ricercatrici del CREA Difesa e Certificazione, intervistate da “Agronotizie”, parlano del progetto “Diol”, in cui hanno sperimentato positivamente il potere dissuasivo e repellente del rame e delle polveri di roccia per contrastare la mosca dell’olivo. 

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Titolo Eventi

Aggregatore Risorse

Non ci sono eventi in programma

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Piano triennale della ricerca 2018-2020

bookmark

Piano triennale della ricerca 2018-2020

Il Piano triennale di attività del CREA contiene la visione strategica decennale e la pianificazione operativa sia dell’Ente in generale sia dei singoli Centri di Ricerca in particolare e viene aggiornato annualmente.

E’ elaborato dal Consiglio Scientifico, adottato dal Consiglio di Amministrazione ed approvato dal Ministro delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo.

Scopri il Piano Triennale del CREA

SCOPRI IL PIANO TRIENNALE PER QUESTO CENTRO  arrow_right_alt

Aggregatore Risorse