Aggregatore Risorse

Alimentazione e adolescenti: Stefania Ruggeri spiega il loro complesso e delicato rapporto con il cibo

Doppio appuntamento il 29 novembre con la ricercatrice del CREA Alimenti e Nutrizione per approfondire il mondo dell’alimentazione dei più giovani, in un confronto fra due voci distinte, adolescenti e adulti, invitate a creare momenti e spazi di dialogo e di conoscenza

Condividi

Doppio appuntamento il 29 novembre con la ricercatrice del CREA Alimenti e Nutrizione per approfondire il mondo dell’alimentazione dei più giovani, in un confronto fra due voci distinte, adolescenti e adulti, invitate a creare momenti e spazi di dialogo e di conoscenza. 

All’interno della vivace azione Skill4life, l’associazione Malik, infatti, ha organizzato alle ore 11.30 la presentazione del libro di Stefania Ruggeri di recente pubblicazione MAMMA CHE FAME! Adolescenti: dall’acne al peso, i consigli pratici (e le ricette) agli studenti e studentesse del Liceo Eleonora d’Arborea di Cagliari. Alle ore 18.30, negli spazi della Biblioteca Montevecchio, nella via omonima al civico 29 di Cagliari, avrà luogo l’incontro dal titolo L’ALIMENTAZIONE DEI NOSTRI FIGLI, CONSIGLI E RICETTE PER TUTTI, aperto alla partecipazione di un pubblico adulto. Fra diete improvvisate senza consapevolezza e “mode” alimentari perseguite acriticamente i dubbi sono innumerevoli, ed è significativa la mancanza di informazione e di conoscenza, sia dell’adolescente che pratica le diete alimentari, sia del genitore che assiste il più delle volte impotente al loro attuarsi. 

Per informazioni contattare:  

stampa@crea.gov.it