Aggregatore Risorse

Cereali: la ricerca genomica del CREA incontra gli stakeholder

Il CREA Genomica e Bioinformatica ha organizzato per venerdì 5 novembre il Convegno “Quali varietà coltiveremo domani? Cereali: la ricerca genomica del CREA incontra gli stakeholder”, che si terrà in presenza e online

Condividi
Cereali: la ricerca genomica del CREA incontra gli stakeholder

Tipologia di evento: Convegno

Quando: venerdì 05 novembre 2021 - ore: 10:30

Dove: CREA Centro di ricerca Genomica e Bioinformatica Via San Protaso, 302 - Fiorenzuola d’Arda (PC)

Si può conciliare sostenibilità, sicurezza alimentare e reddito degli agricoltori in uno scenario climatico in rapido cambiamento? Questa la sfida epocale di fronte alla quale si trova la cerealicoltura italiana: riuscire a selezionare nuove varietà da poter coltivare domani. Il Convegno sarà l’occasione per scoprire le opportunità offerte dalla genetica al pari delle politiche necessarie per promuovere il rinnovamento varietale nella cerealicoltura italiana. Su questi temi, si confronteranno la ricerca del CREA, le istanze del mondo produttivo e il punto di vista delle Istituzioni, rappresentato dal Sen. Gian Marco Centinaio, Sottosegretario al Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali, con delega ai cereali.

Per seguire l’evento è possibile prenotare uno dei 30 posti disponibili, dietro presentazione del Green Pass, oppure seguire la diretta streaming su YouTube, come indicato nella locandina allegata.

Per informazioni contattare:  

luigi.cattivelli@crea.gov.it

Documenti allegati