Anche il CREA celebra la Giornata della ricerca italiana - Anche il CREA celebra la Giornata della ricerca italiana
Aggregatore Risorse
Anche il CREA celebra la Giornata della ricerca italiana
Il CREA partecipa alla giornata della ricerca italiana istituita dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con la Farnesina e il Ministero della Salute.

Il CREA partecipa alla giornata della ricerca italiana istituita dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con la Farnesina e il Ministero della Salute, nata con l'intento di valorizzare la ricerca made in Italy e il contributo dei ricercatori italiani alla scienza internazionale.
Attraverso le sedi diplomatiche di 78 Paesi nel mondo il MAECI, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale promuove l’immagine dell’Italia che produce scienza e innovazione di qualità, grazie al coinvolgimento di illustri scienziati, ricercatori italiani, rappresentanti delle imprese tecnologiche nazionali, eccellenze che testimoniano l’autorevolezza del sistema della ricerca e dell’innovazione italiano.
La data individuata per le celebrazioni è il 15 aprile, anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, a cui è anche dedicato l’anno 2019 poiché ricorre il 500° anniversario della sua morte.
Di seguito la dichiarazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
stampa@crea.gov.it