Aggregatore Risorse

Giornata Mondiale del Suolo: Nuovi Orizzonti

Il prossimo 5 dicembre, il CREA ospiterà l’inaugurazione ufficiale FAO della Giornata mondiale del suolo presso il Palazzo del Collegio Romano in Roma, sede del Ministero della Cultura. L'evento sarà aperto da Giuseppe Corti, Direttore del CREA Agricoltura e Ambiente. I saluti istituzionali saranno affidati al Presidente CREA, Prof. Andrea Rocchi. Interverranno i ricercatori Filiberto Altobelli, Francesca Giarè, Silvia Cappellozza, Pasquale Campi, Laura D'Andrea, e Manuela Bagatta. 

Condividi
Giornata Mondiale del Suolo: Nuovi Orizzonti

A seguire, "La Giornata Mondiale del Suolo: nuovi orizzonti, l’appuntamento nazionale in cui ricercatori, aziende e amministratori guarderanno al futuro di questa risorsa indispensabile per la vita e al tempo stesso fragile, confrontandosi per approfondire le molteplici interazioni del suolo con tutte le attività umane e l’ambiente, sulla base delle evidenze scientifiche e delle good practices.

Quattro i tavoli tecnico-tematici proposti: suoli urbani e rigenerazione delle città, gestione dei rifiuti, bonifiche e acqua nei campi, produzione fibre tessili naturali, intese nella loro accezione di sostenibilità e di economia circolare.
Il suolo, insomma, come filo conduttore che lega la vita di tutti i giorni alle grandi problematiche ecologiche, politiche e di gestione del territorio del nostro tempo.

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

Per informazioni contattare:  

stampa@crea.gov.it