Aggregatore Risorse
Giornata Mondiale dell'ambiente: va in scena la docufiction #LanostraTerra!
Il CREA, nell'ambito delle attività della Rete Rurale Nazionale, celebra la Giornata Mondiale dell'Ambiente il 7 giugno con la festa del suolo

Tipologia di evento:
Quando: martedì 07 giugno 2022 - ore: 11:00
Dove: I.T.A. “Emilio Sereni”, via Prenestina, 1395 - Roma
Il CREA, nell'ambito delle attività della Rete Rurale Nazionale, celebra la Giornata Mondiale dell'Ambiente il 7 giugno con un evento dedicato al suolo, una vera e propria festa per una risorsa essenziale per la vita sul nostro pianeta, alla presenza di Gian Marco Centinaio Sottosegretario MiPAAF e Filippo Gallinella Presidente ComAgri - Camera dei Deputati.
Verrà presentata la docufiction #LanostraTerra!, realizzata nell’ambito del progetto Soil4life, in collaborazione con l’Istituto Tecnico Agrario “Emilio Sereni” di Roma. I ricercatori del CREA e gli studenti si sono cimentati in una prova di divulgazione scientifica su un argomento dalla valenza strategica, ma ancora troppo poco conosciuto come il suolo.
Per il CREA interverranno il Presidente Carlo Gaudio, il Direttore Generale Stefano Vaccari, Giuseppe Corti Direttore CREA Agricoltura e Ambiente Alessandra Pesce Direttrice CREA Politiche e Bioeconomia, Filiberto Altobelli Coordinatore CREA Soil4Life, National Focal Point ISP e Milena Verrascina CREA Politiche e Bioeconomia.