Aggregatore Risorse

Il CREA Presente alla Notte Europea dei Ricercatori

AGENDA 2030: Gli obiettivi di sviluppo sostenibile, la ricerca per la sostenibilità dell'agroalimentare e la lotta allo spreco

Condividi
Copertina Evento La Notte Europea dei Ricercatori

Tipologia di evento: Open Day

Quando: venerdì 27 novembre 2020 - ore: 09:45

Dove:

Nell’Agenda UN 2030, per incontrare quanto più possibile i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, l’Europa entra con un documento programmatico ambizioso per una nuova strategia di crescita che trasformi l'UE in un'economia moderna, efficiente sotto il profilo delle risorse e competitiva: il Green Deal Europeo. Il Green Deal punta a promuovere l'uso efficiente delle risorse passando a un'economia pulita e circolare, a ripristinare la biodiversità e a ridurre l'inquinamento dell’ambiente, promuovendo quella che viene definita “transizione”, trasformando le problematiche climatiche e le sfide ambientali in opportunità in tutti i settori e rendendo la transizione equa e inclusiva per tutti. Entro il Green Deal trovano spazio prioritario gli interventi che legano acqua, energia e cibo: il Food Nexus, declinando le attività di produzione e consumo dell’agroalimentare, in uno schema di sviluppo sostenibile.

ll webinar è realizzato con la partecipazione congiunta dei ricercatori dei Centri di ricerca CREA Alimenti e Nutrizione e Politiche e Bioeconomia.

Webinar su https://www.frascatiscienza.it  

Per informazioni contattare:  

 segreteriadirettore.nut@crea.gov.it e pb@crea.gov.it