Aggregatore Risorse

Webinar “DO WE AGREE ON WHAT A HEALTHY DIET SHOULD BE?”

Nell’ambito delle attività del Progetto Horizon agroBRIDGES, il CREA-Alimenti e Nutrizione terrà un webinar in inglese, con l’obiettivo di chiarire cosa si intenda per “healthy diet” e se (e come) i prodotti da filiera corta e i prodotti locali possano esservi compresi.

Condividi
Webinar “DO WE AGREE ON WHAT A HEALTHY DIET SHOULD BE?”

Tipologia di evento: Workshop

Quando: giovedì 28 aprile 2022 - ore: 10:00

Dove: on line

Il webinar partirà dalla survey di agosto 2020 di Eurobarometro per discutere i fattori che influenzano l'acquisto di cibo e le abitudini alimentari dei cittadini europei e riflettere su cosa essi considerano una "dieta sana e sostenibile".

Quando si parla di alimentazione sana e sostenibile, infatti, emergono istantaneamente tanti concetti: cibo locale, agricoltura biologica, cibo di stagione, commercio equo e solidale, marchi di qualità, indicazioni geografiche, ecc…, ma occorre chiarire come si possono inserire questi prodotti nelle raccomandazioni nazionali per una sana alimentazione.

Il CREA è partner del progetto agroBRIDGES con due Centri di Ricerca: “Politiche e Bioeconomia” e “Alimenti e Nutrizione”. Il Progetto mira a creare connessioni tra produttori e consumatori, fornendo agli agricoltori conoscenze pratiche e supporto per riequilibrare la loro posizione nel mercato attraverso nuovi modelli di business e marketing basati sulla Filiera Corta Agroalimentare. Il progetto ha ricevuto finanziamenti dal Programma di Ricerca e Innovazione Horizon 2020 dell'Unione europea nell'ambito del Grant Agreement N ° 101000788.

Iscrizione al link: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_li2dhbjsRES53c9Dm5liJQ

Per informazioni contattare:  

andres.penalosa@crea.gov.it