Aggregatore Risorse
Cereali: la ricerca genomica del CREA incontra gli stakeholder
Il CREA Genomica e Bioinformatica ha organizzato per venerdì 5 novembre, alla presenza del Sen. Gian Marco Centinaio, Sottosegretario al Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali, il Convegno “Quali varietà coltiveremo domani? Cereali: la ricerca genomica del CREA incontra gli stakeholder”, che si terrà in presenza e online
Si può conciliare sostenibilità, sicurezza alimentare e reddito degli agricoltori in uno scenario climatico in rapido cambiamento? Questa la sfida epocale di fronte alla quale si trova la cerealicoltura italiana: riuscire a selezionare nuove varietà da poter coltivare domani. Il Convegno sarà l’occasione per scoprire le opportunità offerte dalla genetica al pari delle politiche necessarie per promuovere il rinnovamento varietale nella cerealicoltura italiana. Su questi temi, si confronteranno la ricerca del CREA, le istanze del mondo produttivo e il punto di vista delle Istituzioni, rappresentato dal Sen. Gian Marco Centinaio, Sottosegretario al Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali, con delega ai cereali.
Per seguire l’evento è possibile prenotare uno dei 30 posti disponibili, dietro presentazione del Green Pass, oppure seguire la diretta streaming su YouTube, come indicato dalla locandina allegata.