Aggregatore Risorse

Fragola, webinar di presentazione del Simposio internazionale

Venerdì 23 aprile, dalle 10, il CREA presenta con l’Università Politecnica delle Marche il Simposio Internazionale della Fragola che si svolgerà on line dall’1 al 5 maggio prossimi.

Si tratta di un appuntamento scientifico prestigioso, di rilevanza mondiale, che tutto il mondo della fragola aspetta e che torna in Italia dopo oltre 30 anni

Condividi
Fragola, webinar di presentazione del Simposio internazionale

L’incontro oltre ad illustrare il programma del Simposio, sarà anche un'utile occasione per fare il punto, a livello nazionale e globale, sul frutto che si coltiva dall’Equatore ai Poli.

Parteciperanno, tra gli altri, il Presidente CREA Carlo Gaudio, Francesco Battistoni, Sottosegretario Mipaaf con delega all’ortofrutta e Manlio Di Stefano, Sottosegretario MAECI.

I lavori, aperti da Enzo Perri, Direttore pro tempore CREA Olivicoltura Frutticoltura Agrumicoltura, saranno moderati da Cristina Giannetti, giornalista e coordinatore ufficio stampa CREA. Tra i relatori, gli organizzatori della manifestazione:  Gianluca Baruzzi, CREA Olivicoltura Frutticoltura Agrumicoltura, Maurizio Battino e Bruno Mezzetti, Università Politecnica delle Marche.

Visto lo straordinario interesse riscontrato dalla comunità scientifica cinese, con un vero e proprio boom di iscrizioni, è previsto l’intervento del Prof. Dr. Yuntao Zhang, Beijing, Academy of Forestry and Pomology Science e di Lorenzo Gozo, Science and Technology Attaché presso il Consolato Generale d'Italia in Chongqing.

Sarà possibile porre domande live (via chat) ai relatori nell’apposito spazio Tribuna Stampa.

GUARDA IL PROGRAMMA DEL WEBINAR IN ALLEGATO

Documenti allegati

Per informazioni contattare:  

stampa@crea.gov.it