Aggregatore Risorse
Parco della conoscenza: il video con gli highlights della giornata
Vi siete persi l'inaugurazione di ieri del Parco della conoscenza? Ripercorretene insieme a noi i momenti salienti, ascoltando direttamente dalla voce dei protagonisti il progetto che riunisce la ricerca, l'agroecologia, la sostenibilità e i giovani, in un “laboratorio” a cielo aperto, dove i ricercatori del CREA e dell’Università del Salento, potranno studiare il comportamento di colture in agroforestry, grazie alla messa a dimora di 842 piante fra specie arboree e arbustive autoctone del Salento.
Vi siete persi l'inaugurazione di ieri del Parco della conoscenza? Ripercorretene insieme a noi i momenti salienti, ascoltando direttamente dalla voce dei protagonisti il progetto che riunisce la ricerca, l'agroecologia, la sostenibilità e i giovani, in un “laboratorio” a cielo aperto, dove i ricercatori del CREA e dell’Università del Salento, potranno studiare il comportamento di colture (come per esempio ortive, cereali minori e perfino cotone) in agroforestry, grazie alla messa a dimora di 842 piante fra specie arboree (Leccio, Quercia Spinosa, Quercia Vallonea e Sughera) e arbustive autoctone del Salento.
Il progetto, con la nuova area verde dedicata alla comunità degli Alumni (i laureati e le laureate) dell’Università del Salento, è stato realizzato nell’ambito delle attività previste da una convenzione sottoscritta, appunto, tra l’Ateneo salentino, il CREA e la Fondazione “Sylva”.
Il video è stato realizzato dall'Università del Salento.
Guarda il video
Inaugurazione del "Parco della Conoscenza" - YouTube
Risorse Correlate:
- Agroforestry: a Lecce parco della conoscenza con CREA, UniSalento e Fondazione Sylva
- “Parco della conoscenza”: a Monteroni di Lecce 842 nuovi alberi dedicati alla comunità degli Alumni dell’Università del Salento e allo studio dell’agroforestry
- Inaugurato a Monteroni di Lecce il Parco della Conoscenza con 842 nuovi alberi