Aggregatore Risorse

TEA: le sfide dell'agricoltura del futuro

Produrre di più con meno risorse e meno input, con un sguardo attento alla qualità e alla sicurezza alimentare. Il 14 marzo, per far fronte alla duplice sfida della sostenibilità e del cambiamento climatico, il CREA e il CL.A.N. mettono, per la prima volta, intorno a un tavolo Ricerca, Istituzioni e Rappresentanze con l'obiettivo comune di approfondire le Tecniche di Evoluzione Assistita - il genome editing e la cisgenesi

Condividi
TEA: le sfide dell'agricoltura del futuro

Produrre di più con meno risorse e meno input, con un sguardo attento alla qualità e alla sicurezza alimentare. Il 14 marzo, per far fronte alla duplice sfida della sostenibilità e del cambiamento climatico, il CREA e il CL.A.N. mettono, per la prima volta, intorno a un tavolo Ricerca, Istituzioni e Rappresentanze con l'obiettivo comune di approfondire le Tecniche di Evoluzione Assistita - il genome editing e la cisgenesi, le uniche in grado di rispondere in maniera naturale, ma in tempi più rapidi, selezionando le piante del futuro, resistenti a stress biotici e abiotici.

Durante l'evento sarà presentato il Position Paper “Nuove tecniche genomiche genome editing e cisgenesi” elaborato da CREA, CL.A.N. e Federchimica Assobiotec, documento più che mai attuale vista l’intenzione della Commissione europea di  intervenire sulla normativa di riferimento.

Per il CREA interverranno il Presidente Carlo Gaudio, il Direttore CREA Genomica e Bioinformatica Luigi Cattivelli e il Direttore Generale, Stefano Vaccari. 

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul link YouTube

Per informazioni contattare:  

stampa@crea.gov.it