Aggregatore Risorse

Il CREA saluta Romualdo Coviello, ex Presidente CRA

Si è spento la scorsa notte, all'età di 81 anni, Romualdo Coviello, ex Presidente CRA, già senatore e docente universitario

Condividi
Romualdo Coviello

Si è spento la scorsa notte, all'età di 81 anni, Romualdo Coviello, ex Presidente CRA, già senatore e docente universitario.

Presidente del CRA dal dicembre 2006 al gennaio 2011, designato dall'allora Ministro dell'Agricoltura Paolo De Castro, ha dato un nuovo impulso al più importante ente di ricerca e sperimentazione dedicato all'agricoltura, razionalizzandolo e rilanciandolo: "Per segnare un progresso, per essere nella mente delle persone importa che sia riconoscibile il senso del lavoro compiuto. A fine del mio mandato, il CRA può essere vissuto come una barca che naviga verso orizzonti lontani".

Successivamente, dal marzo 2011, è stato Consigliere scientifico dell'INRAN.

Sia CRA che INRAN sono oggi parte integrante del CREA. 

Laureato in Economia e Commercio, è stato professore di Economia e Politica Agraria all’Università della Basilicata, svolgendo attività di ricerca nel campo dell’economia agraria presso l’Università di Bari e della Basilicata, per poi passare all’attività politica, ricoprendo l'incarico di senatore dal 1987 ininterottamente fino al 2006.

Tutta la comunità del CREA esprime sentite condoglianze alla famiglia.