Home - Difesa e Certificazione

Menù di navigazione

Difesa e certificazione

Difesa e Certificazione

Difesa e Certificazione

Il Centro si occupa della difesa delle piante agrarie, ornamentali e forestali e delle derrate alimentari da agenti biotici e abiotici. Promuove la conservazione e la valorizzazione dell’agrobiodiversità vegetale con particolare riguardo alla valutazione delle caratteristiche di resistenza a stress. E’ riferimento nazionale per la difesa e la certificazione dei materiali di pre-moltiplicazione e dei materiali sementieri, inclusa la valutazione per l’iscrizione o il rilascio di privativa di varietà vegetali.

Applicazioni nidificate

Titolo Notizie

Aggregatore Risorse

FASCINATION OF PLANTS DAY – L’importanza del recupero di risorse genetiche vegetali autoctone in via di erosione

Nella giornata del 15 maggio 2024 presso il Campus Salernitario di Fisciano (SA), la sede di Battipaglia (SA) del Centro di ricerca Difesa e Certificazione del Crea ed alcuni colleghi della Sede di Roma, sarà presente “all’evento “Fascination of Plants Day” FoPD 2024” con uno spazio dedicato all’importanza delle risorse genetiche vegetali autoctone in via di erosione e le tecniche utilizzate per il loro recupero.

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Aggregatore Risorse

Online la Biblioteca Virtuale del CREA: più di 70.000 record informatizzati e 23.000 pagine digitalizzate dalle collezioni storiche. Agricoltura, scienze, economia e diritto dal 1499 ai giorni nostri

Presentata presso la sede centrale CREA di Roma, la piattaforma digitale che rende accessibile a tutti uno dei più ricchi e antichi patrimoni librari d’Italia.

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Aggregatore Risorse

Biblioteca Virtuale CREA: Agricoltura, scienze, economia e diritto dal 1499 ai giorni nostri

Il CREA ha presentato la piattaforma digitale che rende accessibile a tutti uno dei più ricchi e antichi patrimoni librari d’Italia: più di 70.000 record informatizzati e 23.000 pagine digitalizzate dalle collezioni storiche.

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Titolo Eventi

Aggregatore Risorse

22

mag 2024

ore 09:00

GIORNATA MONDIALE DELLA BIODIVERSITÀ 2024

location_on Vivaio Regionale Federico Paulesn di Palermo e l’Istituto Sperimentale Zootecnico per la Sicilia

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Piano triennale della ricerca 2021-2023

bookmark

Piano triennale della ricerca 2021-2023

Il Piano triennale di attività del CREA contiene la visione strategica decennale e la pianificazione operativa sia dell’Ente in generale sia dei singoli Centri di Ricerca in particolare e viene aggiornato annualmente.

E’ elaborato dal Consiglio Scientifico, adottato dal Consiglio di Amministrazione ed approvato dal Ministro delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo.

Scopri il Piano Triennale del CREA

SCOPRI IL PIANO TRIENNALE PER QUESTO CENTRO  arrow_right_alt

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Stiamo lavorando con