Briciole di pane

Hero - Biblioteche

Biblioteche

Il CREA possiede numerose biblioteche dislocate su tutto il territorio nazionale. In alcune di queste è possibile effettuare la consultazione di testi (libri, monografie, articoli scientifici, enciclopedie) su supporto cartaceo od elettronico (in tale caso ricevibili via e-mail). In caso di richiesta, viene indicata la reperibilità dei documenti nell’ambito delle biblioteche dell’Ente.

Il servizio viene effettuato tramite richiesta al referente di ciascuna biblioteca ovvero tramite telefono e e-mail.

Si riceve per appuntamento.

ACNP (Catalogo Italiano dei Periodici)

ACNP (Catalogo Italiano dei Periodici)

Il CREA ha aderito al Catalogo Italiano dei Periodici, ACNP, che raccoglie le riviste possedute dalle biblioteche italiane aderenti (Università, Centri di ricerca, privati, ecc). Il Catalogo è uno strumento di ricerca che consente di conoscere i dati bibliografici di periodici italiani e stranieri, di localizzare sul territorio italiano le istituzioni che possiedono il seriale e di ottenere copia del documento cercato contattando la biblioteca stessa.

Il servizio di richiesta articoli viene fornito in modalità di reciprocità tra biblioteche.

Risorse editoriali

Risorse editoriali

Al fine di assicurare l’aggiornamento della letteratura scientifica specialistica, correntemente pubblicata nelle aree di competenza dell’Ente, il CREA mette a disposizione dei propri utenti istituzionali i più importanti titoli di riviste elettroniche in abbonamento, oltre a magazine di settore italiani e stranieri, consentendo l'accesso online al testo completo degli articoli.

Il CREA fornisce, inoltre, l'accesso a banche dati bibliografiche e citazionali.

Consulta gli abbonamenti

Page update Biblioteche

Ultimo aggiornamento: 16 lug 2020

Per informazioni contattare: biblioteche@crea.gov.it