Briciole di pane

Hero - Trasferimento tecnologico

Trasferimento tecnologico

La valorizzazione delle innovazioni e dei risultati prodotti dalla ricerca, nonché il loro trasferimento alle Imprese e al mondo produttivo, rappresentano un tema rilevante per il CREA. Con il sistema AGRITRASFER per la raccolta ed il trasferimento dei risultati e delle innovazioni della ricerca (realizzato dall’Ufficio Trasferimento tecnologico, brevetti e rapporti con le imprese del CREA nell’ambito del Progetto AGRITRASFER-IN-SUD, finanziato da MiPAAF), sono rese fruibili le informazioni relative a Brevetti industriali, Privative vegetali, Varietà iscritte ai registri nonché ad altri Risultati della ricerca. AGRITRASFER consente inoltre di facilitare azioni di affiancamento e animazione in favore del trasferimento, dimostrazione e collaudo dei risultati prodotti con la ricerca e la sperimentazione tramite il supporto dei Centri di ricerca CREA operanti su tutto il territorio nazionale e afferenti ai diversi settori disciplinari.

Innovazione e trasferimento tecnologico

Avvisi per la valorizzazione delle innovazioni

Avvisi pubblici di invito a presentare manifestazioni di interesse per l'acquisizione dei diritti d'uso della proprietà intellettuale che il CREA intende valorizzare attraverso le imprese.

Scopri di più arrow_forward
E-learning launch

Approfondimenti su specifiche tematiche trattate nelle Comunità di pratiche, sviluppati dai temi emersi nei forum di discussione e nei documenti resi disponibili dai partecipanti delle stesse Comunità di Pratiche.

Vai al sito arrow_forward
Comunità di pratiche launch

Luogo virtuale di incontro alla pari per sviluppare discussioni, condivisione e confronto, su tematiche trasversali e di comparto e facilitare, nella pratica, il trasferimento delle conoscenze e delle innovazioni sviluppate dal CREA in ambito agricolo, agroalimentare e forestale.

Vai al sito arrow_forward
SPAZIO IMPRESA

Per rafforzare il rapporto di collaborazione e partenariato con le imprese operanti nei diversi comparti del settore agroalimentare, il CREA offre servizi ed opportunità, previa condivisione degli scopi e dei principi che ne regolano l’accesso, adottando strumenti di comunicazione tradizionali o innovativi.

Scopri di più arrow_forward

Page update trasferimento tecnologico

Ultimo aggiornamento: 08 apr 2019

Per informazioni contattare: crea@crea.gov.it