Aggregatore Risorse

Il CREA Viticoltura ed Enologia premiato alla 94ª Festa dell’Uva e dei Vini di Velletri

In occasione della 94ª Festa dell’Uva e dei Vini di Velletri, la Fondazione Magni ha conferito al CREA – Centro di ricerca Viticoltura ed Enologia di Velletri il Cavalierato dell’Asterra, quale riconoscimento del ruolo storico e scientifico svolto dal Centro all’interno della comunità locale e del panorama nazionale.

Condividi
Il CREA Viticoltura ed Enologia premiato alla 94ª Festa dell’Uva e dei Vini di Velletri

Il premio, ritirato dal direttore del Centro Riccardo Velasco in rappresentanza del presidente CREA Andrea Rocchi, celebra il contributo che dal 1894 ad oggi il Centro ha dato allo sviluppo della ricerca in viticoltura ed enologia, con la prospettiva di rafforzarne ulteriormente l’impatto futuro sul territorio.

Il Cavalierato dell’Asterra rappresenta un tributo alla lunga storia del CREA a Velletri, per il lavoro svolto nel settore vitivinicolo e per l’impegno a favore della sostenibilità, dell’innovazione e della valorizzazione delle tradizioni locali.

L’evento, organizzato dal Comune di Velletri e dall’Associazione Voci delle Tradizioni, ha animato la città con tour delle cantine, mostre, spettacoli e degustazioni che hanno coinvolto cittadini, produttori e visitatori in un ricco programma tra piazze, vie e teatri della città.
Un momento di incontro tra tradizione e innovazione, in cui il CREA ha ribadito il suo impegno per la ricerca vitivinicola e per la valorizzazione delle produzioni locali.

Per informazioni contattare:  

stampa@crea.gov.it