Menù di navigazione

Briciole di pane

Lista dei consulenti e collaboratori titolo

Lista dei consulenti e collaboratori

Pubblicazione ai sensi dell'articolo 15, c.1,2 del Decreto Legislativo n.33/2013.

 

E' possibile modificare l'ordine delle righe secondo le proprie preferenze, cliccando sulle intestazioni di colonna; inoltre è possibile effettuare una ricerca per parola chiave (Cognome, Struttura, anno, ecc.) su tutti i contenuti della tabella tramite la funzione "Cerca”.

SearchConsulentiCollaboratoriPortletWeb

Nome Cognome Curriculum vitae Struttura Estremi atto di conferimento dell'incarico Data Inizio incarico Data Fine incarico Tipo di Incarico Compenso Lordo Oggetto dell'incarico e attività Dichiarazione svolgimento altri incarichi/Attività professionali/Titolarità cariche (Art.15 comma 1 lett. c - D.Lgs. 33/2013) Dichiarazione di assenza conflitto di interesse (Art. 53 comma 14 - D.Lgs. 165/2001) Attestazione di avvenuta verifica dell'insussistenza di conflitto di interesse (Art. 53 comma 14 - D.Lgs. 165/2001)
FABRIZIO D’APRILE file_copy Centro di ricerca per la selvicoltura (Arezzo) Determina Direttoriale n° 313 del 12/09/2018 12/09/2018 31/05/2020 collaborazione professionale 18000.00  Analisi dei valori delle variabili climatiche registrate dalla rete di monitoraggio climatico nei siti dimostrativi;  Partecipazione alla realizzazione delle attività di realizzazione della rete climatica di monitoraggio delle aree di intervento previste dal progetto;  Supporto alla realizzazione del DSS tramite la realizzazione di relazioni funzionali tra soglie climatiche e condizioni di resilienza del bosco;  Applicazione al DSS delle relazioni tra incremento legnoso e variabili climatiche;  Applicazione al DSS dei cicli di periodicità della risposta incrementale e delle rispettive soglie di reattività;  Supporto alla realizzazione dei rilievi in campo per la valutazione della reattività dei soprassuoli sottoposti a trattamento selvicolturale.  Realizzazione di un database contenente i dati grezzi raccolti in letteratura e in campo durante lo svolgimento delle attività. file_copy file_copy file_copy
MADDALENA CARLI file_copy Centro di ricerca per le produzioni foraggere e lattiero-casearie (Lodi) Determinazione direttoriale n. 119 dell’11.02.2019 11/02/2019 10/08/2020 collaborazione professionale 45000.00 Supporto tecnico specialistico alla gestione amministrativa e finanziaria di progetti di ricerca a valenza regionale, nazionale ed europea. file_copy file_copy file_copy
PAOLO CHIOSSO file_copy Centro di Politiche e Bioeconomia - (PB) Determinazione direttoriale n. 128 del 16/04/2019 02/05/2019 01/05/2020 collaborazione professionale 26000.00 supporto nell’ambito del progetto Fruttijob (formazione on the job ai frutticoltori cuneesi) per la raccolta delle informazioni di monitoraggio tramite questionario e intervista diretta; collaborazione alla definizione delle variabili effetto nell’ambito delle coltivazioni permanenti da frutta e da legno e popolazione di un sistema di raccolta delle informazioni; stesura di report valutativi; file_copy file_copy file_copy
Marino D'Amario file_copy CREA-PB determinazione direttoriale n. 230 del 10/06/2019 17/06/2019 12/03/2021 Incarico professionale 44408,00 Progettazione, sviluppo e manutenzione dei database del sistema Rete della biodiversità di interesse agricolo e alimentare, progettazione, sviluppo e manutenzione del back-end, progettazione sviluppo e manutenzione front-end, integrazione con il sistema già sviluppato per il portale della biodiversità” attraverso lo svolgimento delle seguenti attività: · Progettazione, sviluppo e manutenzione dei database (DB funzione applicazione e database di business) che saranno utilizzati dal nuovo sistema denominato Rete della biodiversità di interesse agricolo e alimentare, con relativa integrazione fisica con i database esistenti; · Progettazione, sviluppo e manutenzione del back-end (pannello di controllo) per la gestione, da parte degli utenti abilitati, delle nuove domande e delle relative istruttorie; integrazione logica e funzionale con il pannello di controllo già sviluppato per il Portale della biodiversità; · Progettazione, sviluppo e manutenzione del front-end (pannello di controllo), lato utente, per la registrazione e la trasmissione delle nuove domande e relativa integrazione con il sistema già sviluppato per il portale della biodiversità; file_copy file_copy file_copy
Stefano Salbitani file_copy CREA - PB Determinazione direttoriale n. 239 del 19/06/2019 01/07/2019 30/06/2020 Incarico occasionale 19700,00 Supporto all’Autorità di Gestione (AdG) con riferimento agli aspetti previsti dal Codice degli appalti in relazione agli interventi selezionati nell’ambito del PSRN e predisposizione della relativa documentazione in materia. Attività di verifica del rispetto delle norme previste dal Codice degli appalti in materia di lavori pubblici sugli interventi selezionati; predisposizione di documentazione necessaria all’AdG per l’espletamento delle proprie attività e funzioni; redazione di note tecniche, appunti, prospetti riepilogativi, ecc; partecipazione a riunioni e incontri tecnici di coordinamento con AdG e CREA; svolgimento di attività richieste da AdG e CREA connesse al profilo del contratto” file_copy file_copy file_copy
Mariangela Ferruzzi file_copy CREA-PB determinazione direttoriale n. 260 dell'03/07/2019 10/07/2019 09/07/2020 Incarico occasionale 19700,00 Supporto all’Autorità di Gestione (AdG) con riferimento alla costante verifica delle condizioni di ammissibilità relative ai criteri ambientali e alla verifica della coerenza con la pianificazione del distretto idrografico. Svolgimento di attività di raccolta di dati utili alla verifica del rispetto delle condizioni di ammissibilità relative ai criteri ambientali stabiliti nell’ambito delle procedure di selezione dei progetti finanziabili/finanziati a valere sulle risorse FSC e alla verifica della coerenza dei relativi interventi con la pianificazione del distretto idrografico di riferimento; predisposizione della documentazione necessaria all’AdG ai fini della verifica delle condizioni di ammissibilità relative ai criteri ambientali e alla coerenza con la pianificazione del distretto idrografico di riferimento; partecipazione a riunioni, incontri tecnici di coordinamento con AdG e CREA; svolgimento di attività richieste da AdG e CREA connesse al profilo del contratto. file_copy file_copy file_copy
Claudio Scaffidi file_copy CREA-PB determinazione direttoriale n. 260 dell'03/07/2019 10/07/2019 09/07/2020 Incarico professionale 24.995,36 Supporto all’Autorità di Gestione (AdG) per la corretta attuazione del Sottopiano 2 e per la preparazione del rapporto di valutazione sull’efficacia degli interventi e successivi adempimenti in materia. Predisposizione della documentazione necessaria all’AdG ai fini della valutazione sull’efficacia degli interventi finanziabili/finanziati a valere sulle risorse FSC; reperimento dei dati tecnici e documentali necessari alla predisposizione del rapporto di valutazione sull’efficacia degli interventi finanziati a valere sulle risorse FSC; partecipazione a riunioni, incontri tecnici e di coordinamento con AdG e CREA; svolgimento di attività richieste da AdG e CREA connesse al profilo del contratto file_copy file_copy file_copy
Daniela Mancuso file_copy CREA-PB determinazione direttoriale n. 274 dell'11/07/2019 15/07/2019 14/07/2020 Incarico professionale 19700,00 Supporto giuridico all’Autorità di Gestione (AdG) con riferimento al Sistema di Gestione e Controllo e al rispetto della pertinente normativa in materia di finanziamenti erogati ai sensi del Fondo di sviluppo e coesione. Esamina della regolarità formale, la legittimità e il merito dei provvedimenti assunti dall’AdG ed elaborazione di note tecniche/rapporti/appunti da sottoporre all’attenzione dell’AdG; verifica della correttezza formale e la regolarità delle modalità di presentazione delle domande di pagamento a valere su risorse FSC e riferirne all’AdG in occasione delle riunioni programmate e/o, dove richiesto, mediante la predisposizione di apposite note ed appunti, elaborazione di report di approfondimento delle problematiche di natura giuridica connesse all’attuazione del Si.Ge.Co.; partecipazione a riunioni, incontri tecnici di coordinamento con AdG e CREA; svolgimento di attività richieste da AdG e CREA connesse al profilo del contratto” file_copy file_copy file_copy
Daniele Giordano file_copy CREA-PB determinazione direttoriale n. 263 del 04/07/2019 15/07/2019 14/07/2020 Incarico professionale 20094,00 Supporto all’Autorità di Gestione (AdG) per il corretto svolgimento del Sottopiano 3. Reperimento, analisi ed elaborazione dati inerenti il settore forestale; valutazione dei progetti di associazionismo forestale tra proprietà pubbliche, private e collettive; analisi e predisposizione della documentazione necessaria all’AdG per l’assunzione delle decisioni gestionali relative all’attuazione del Sottopiano 3; partecipazione a riunioni, incontri tecnici e di coordinamento con AdG e CREA; svolgimento di attività richieste da AdG e CREA connesse al profilo del contratto. file_copy file_copy file_copy
Monica Viva file_copy CREA-PB determinazione direttoriale n. 274 dell'1107/2019 15/07/2019 14/07/2020 Incarico professionale 20488,00 Supporto giuridico all’Autorità di Gestione (AdG) nell’elaborazione e trasmissione di documenti e dichiarazioni di carattere legale-amministrativo agli organi competenti. Produzione di documentazione di supporto utile all’elaborazione di atti legali e amministrativi, elaborazione di note, pareri, appunti di approfondimento delle problematiche giuridiche connesse alla corretta attuazione del Sottopiano 2; partecipazione a riunioni, incontri tecnici di coordinamento con AdG e CREA; svolgimento di attività richieste da AdG e CREA connesse al profilo del contratto” file_copy file_copy file_copy
ANTONIO MACCARONI file_copy Centro di ricerca per la produzione delle carni e il miglioramento genetico (Roma-Tormancina) Determina Direttoriale 701 del 09/07/2019 15/07/2019 14/04/2022 collaborazione professionale 70000.00 - contributo tecnico alla diffusione delle iniziative del progetto e partecipazione alla diffusione dei risultati del progetto presso associazioni, consorzi e stakeholder; - analisi e pareri tecnici per l’eventuale modifica delle normative vigenti; - pareri tecnici sulle tecniche di allevamento e di gestione in base alla normativa nazionale ed europea vigente nel campo della molluschicoltura; - supporto tecnico-scientifico e istituzionale alla partecipazione attiva dei ricercatori del CREA a tavoli istituzionali, commissioni tecniche e workshop specifici in ambito europeo, mediterraneo e internazionale; - collaborazione con i ricercatori del CREA al fine di garantire la massima efficienza dell’azione di supporto all’amministrazione centrale; - supporto per la segreteria tecnica e l’organizzazione di un opportuno strumento per il coordinamento e il dialogo a livello nazionale, in grado di raccogliere e sistematizzare le azioni, le novità, le istanze e le problematiche rilevate da amministrazioni e operatori del settore acquicolo; - azione di raccordo con l’Ufficio PAMAC I della Direzione Generale della Pesca Marittima e dell’Acquacoltura del MIPAAFT file_copy file_copy file_copy
MASSIMO RAMPACCI file_copy Centro di ricerca per la produzione delle carni e il miglioramento genetico (Roma-Tormancina) Determina Direttoriale 702 del 09/07/2019 15/07/2019 14/04/2022 collaborazione professionale 90000.00 - definizione delle tematiche principali per lo svolgimento dei tavoli tematici nell’ambito della Piattaforma italiana per l’Acquacoltura; - coordinamento delle attività per l’istituzione di un forum tematico specifico nell’ambito della Piattafroma italiana per l’acquacoltura, dedicat al settore della molluschicoltura, finalizzato a metterne a fuoco le esigenze e ad indicare proposte di sviluppo; - azione di coordinamento con associazioni, consorsi e stakeholder che saranno invitati a partecipare ai tavoli; - coinvolgimento dei rappresentanti dei principali portatori di interesse del settore dell’acquacoltura (associazioni di categoria, ricerca..); - consulenza per analisi e parere tecnico-scientifici per l’eventuale modifica delle normative viegenti in tema di acquacoltura in collaborazione con i ricercatori CREA; - partecipazione in collaborazione con i riceercatori CREA a commissioni tecniche e workshop specifici in ambito europeo, mediterraneo e internazionale; - azione di raccordo e coordinamento tra il CREA e la Direzione Generale della Pesca Marittima e dell’Acquacoltura del MIPAAFT file_copy file_copy file_copy
Noemi Moretti file_copy CREA - PB determinazione direttoriale n. 274 dell'11/07/2019 22/07/2019 21/07/2020 Incarico professionale 19700,00 Supporto giuridico all’Autorità di Gestione (AdG) con riferimento all’applicazione della normativa in materia di appalti pubblici e al rispetto delle procedure inerenti al finanziamento pubblico degli investimenti irrigui. Produzione di documentazione di supporto alla redazione di bandi per la selezione delle proposte progettuali nell’ambito del Sottopiano 2 “Interventi nel campo delle infrastrutture irrigue, bonifica idraulica, difesa dalle esondazioni, bacini di accumulo e programmi collegati di assistenza tecnica e consulenza”; soluzione di eventuali problematiche giuridiche connesse all’attuazione degli interventi finanziati con risorse FSC; produzione di note e pareri contenenti un approfondimento delle problematiche giuridiche relative all’applicazione della normativa nazionale e sovranazionale in materia di appalti pubblici, aiuti di stato, fondi strutturali e di investimento europei, analisi degli atti normativi e contrattuali inerenti le procedure di finanziamento pubblico degli investimenti irrigui; verifica del rispetto dal punto di vista giuridico, delle condizioni di ammissibilità degli interventi finanziati a valere su risorse FSC; partecipazione a riunioni, incontri tecnici di coordinamento con AdG e CREA; svolgimento di attività richieste da AdG e CREA connesse al profilo del contratto. file_copy file_copy file_copy
Giulia Benati file_copy CREA-PB determinazione direttoriale n. 263 del 04/07/2019 01/08/2019 31/07/2020 Incarico occasionale 19700,00 Supporto all’Autorità di Gestione (AdG) per la corretta attuazione del Sottopiano 2 con riferimento all’analisi e alla verifica del rispetto delle condizioni di ammissibilità degli interventi. Analisi degli interventi finanziati e/o finanziabili a valere sulle risorse FSC e verificare il rispetto delle condizioni di ammissibilità stabilite dal relativo bando di selezione; valutazione della conformità tecnica degli interventi finanziati e/o finanziabili alla pertinente normativa in materia di opere pubbliche, in particolare nel settore delle infrastrutture irrigue, predisposizione della documentazione (note tecniche, appunti, prospetti riepilogativi, ecc) di supporto all’Ente e all’AdG per l’assunzione delle decisioni gestionali; partecipazione a riunioni, incontri tecnici e di coordinamento con AdG e CREA; svolgimento di attività richieste da AdG e CREA connesse al profilo del contratto”. file_copy file_copy file_copy
Cesare Lanna file_copy CREA Politiche e Bioeconomia Determinazione Direttoriale n° 309 del 26/08/2019 02/09/2019 31/08/2020 Incarico occasionale 19700,00 Supporto giuridico all’autorità di gestione (AdG), con particolare riferimento al contenzioso; predisposizione di documentazione (note tecniche, appunti, prospetti riepilogativi, ecc.) di supporto alla redazione di comunicazioni di verifica istruttoria e/o riscontro alle istanze di accesso agli atti nell’ambito delle procedure di selezione del bando/dei bandi di selezione delle proposte progettuali a valere sulle risorse del FSC; supporto alla redazione di comunicazioni di verifica istruttoria, da parte degli uffici competenti del MiPAAFT, delle istanze di riesame relative alla valutazione delle proposte progettuali presentate nell’ambito del bando/dei bandi di selezione delle proposte progettuali a valere sulle risorse del FSC; stesura di memorie per la costituzione in giudizio, a seguito di ricorsi eventualmente promossi dai Consorzi di bonifica nell’ambito delle procedure di selezione di cui sopra; formulazione pareri e predisposizione appunti, comunicazioni e repliche ai preavvisi di ricorso nell’ambito delle procedure di cui sopra; partecipazione a riunioni, incontri tecnici e di coordinamento con AdG e CREA; svolgimento di attività richieste da AdG e CREA connesse al profilo del contratto." Progetto: Accordo di cooperazione con il MiPAAFT per l’attuazione del POA (OB.FU 1.99.10.43.00) file_copy file_copy file_copy
Vincenzo Di Giovine file_copy CREA - Politiche e Bioeconomia Determinazione Direttoriale n° 311 del 28/08/2019 02/09/2019 31/08/2020 Incarico occasionale 19700,00 Supporto all’Autorità di Gestione (AdG) per la corretta attuazione del Sottopiano 2 con riferimento all’analisi e alla verifica del rispetto delle condizioni di ammissibilità degli interventi; analisi degli interventi finanziati e/o finanziabili a valere sulle risorse FSC e verifica del rispetto delle condizioni di ammissibilità stabilite dal relativo bando di selezione; valutazione della conformità tecnica degli interventi finanziati e/o finanziabili alla pertinente normativa in materia di opere pubbliche in particolare nel settore delle infrastrutture irrigue; predisposizione della documentazione (note tecniche, appunti, prospetti riepilogativi ecc.) di supporto all’Ente e all’AdG per l’assunzione delle decisioni gestionali; partecipazione a riunioni, incontri tecnici e di coordinamento con AdG e CREA; svolgimento di attività richieste da AdG e CREA connesse al profilo del contratto.” Progetto: Accordo di cooperazione con il MiPAAFT per l’attuazione del POA (OB.FU 1.99.10.43.00) file_copy file_copy file_copy
CARMELA SICA file_copy CREA PB Determinazione direttoriale n. 310 del 27/08/2019 02/09/2019 31/08/2020 Incarico professionale € 24.480,00 Analisi regionale delle politiche per l’innovazione e la ricerca nel settore agricolo, alimentare, forestale e nelle aree rurali promosse dall’Unione Europea per il periodo di programmazione 2014/2020 file_copy file_copy file_copy
ALFONSO TORTORA file_copy CREA PB Determinazione direttoriale n. 310 del 27/08/2019 02/09/2019 31/08/2020 Incarico professionale € 24.480,00 Sviluppo di metodologie per il consolidamento e miglioramento delle fonti statistiche e informative nel settore forestale ed ambientale. file_copy file_copy file_copy
GIOVANNA CUOCO file_copy CREA PB Determinazione direttoriale n. 310 del 27/08/2019 02/09/2019 31/08/2020 Incarico professionale € 24.000,00 Analisi delle opportunità dei diversi comparti produttivi finalizzata alla progettazione integrata di filiera e territoriale file_copy file_copy file_copy
Nicolò Pazzaglia file_copy Centro di ricerca Zootecnia e Acquacoltura Det. 1301 del 17/12/2019 23/12/2019 22/12/2020 Collaborazione professionale 3000.00 Medico veterinario designato di cui all’art. 24 del dlgs 26/2014 file_copy file_copy file_copy
Letizia Rossignolo file_copy Politiche e Bioeconomia Determinazione direttoriale n. 03 del 13/01/2020 15/01/2020 14/07/2020 Incarico professionale 7.466,40 Collaborazione nella identificazione delle azioni e degli strumenti utili per favorire la transizione agro-ecologica nel caso di studio dell’area del Chianti file_copy file_copy file_copy