Briciole di pane

Hero - Organizzazioni internazionali

Organizzazioni internazionali

Organizzazioni internazionali

Il CREA, nel perseguimento delle proprie finalità istituzionali, ha aderito nel corso degli anni a diversi organismi e a network scientifici internazionali che riuniscono le rappresentanze della comunità scientifica europea e mondiale.

Aggregatore Risorse

null ICC - International Association for Cereal Science and Technology

ICC - International Association for Cereal Science and Technology

ICC - International Association for Cereal Science and Technology
Condividi

L’International Association for Cereal Science and Technology (ICC) è la principale associazione internazionale nel campo della scienza e della tecnologia dei cereali, impegnata nella cooperazione internazionale attraverso la diffusione della conoscenza, la conduzione di ricerche e lo sviluppo di metodi standard che contribuiscono a far avanzare l'innovazione, migliorare la qualità degli alimenti, la sicurezza alimentare e la sicurezza alimentare per la salute e il benessere di tutte le persone.
L’Associazione è stata fondata a Vienna nel 1955 con lo scopo di sviluppare e standardizzare metodi di analisi per la qualità dei cereali e derivati per la promozione dei commerci e degli scambi a livello globale, attività favorita dalla organizzazione di convegni, workshops, gruppi di studio a livello internazionale per l'avanzamento della scienza e tecnologia dei cereali e derivati. L'Associazione pubblica i Metodi Standard che sono stati adottati da altre organizzazioni quali Codex Alimentarius, ISO. Il CREA ha aderito all’Associazione dal 1960 con l’attuale Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione, già Istituto Nazionale della Nutrizione (INN) e Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione (INRAN) e, partecipa anche con il Centro di ricerca Ingegneria e Trasformazioni Agroalimentari.

Consulta il sito https://icc.or.at

Page update organizzazioni internazionali

Ultimo aggiornamento: 27 nov 2024

Per informazioni contattare: interrel@crea.gov.it