Briciole di pane

Hero - Organizzazioni internazionali

Organizzazioni internazionali

Il CREA, nel perseguimento delle proprie finalità istituzionali, ha aderito nel corso degli anni a diversi organismi e a network scientifici internazionali che riuniscono le rappresentanze della comunità scientifica europea e mondiale.

Aggregatore Risorse

Animal Task Force ATF

Animal Task Force (ATF) è una piattaforma pubblico-privata europea, composta da organizzazioni di ricerca, organizzazioni di agricoltori e industriali che lavorano insieme dal 2011 per promuovere un settore produttivo zootecnico europeo sostenibile e competitivo, favorendo lo sviluppo della conoscenza e dell'innovazione.

Scopri di più arrow_forward
Euphresco Network

Euphresco è un network di organizzazioni che finanziano progetti di ricerca e che coordinano la ricerca nazionale nell'area fitosanitaria.

Scopri di più arrow_forward
EURopean AGricultural Research Initiative - EURAGRI

EURAGRI è un’organizzazione no-profit di Paesi europei che ha lo scopo di stabilire, stimolare e migliorare i contatti tra tutti gli stakeholder per lo sviluppo, l’incremento e l’utilizzazione della conoscenza in campo agricolo.

Scopri di più arrow_forward
European Food Information Resource - EUROFIR

L'EuroFIR AISBL è un'associazione internazionale no-profit, nata da un Network di eccellenza nell'ambito del VI Programma Quadro della ricerca, focalizzata sullo sviluppo, la pubblicazione e l'utilizzo di informazioni sulla composizione degli alimenti, la promozione della cooperazione internazionale e l'armonizzazione degli standard per migliorare la qualità, la raccolta e l'accesso all'informazione.

Scopri di più arrow_forward
European Forest Genetic Resources Programme EUFORGEN

EUFORGEN (Programma Europeo per le risorse Genetiche Forestali) è un programma di collaborazione tra Paesi europei nato nel 1994 per promuovere la conservazione e l'uso sostenibile delle risorse genetiche forestali in Europa.

Scopri di più arrow_forward
European Sensory Network - ESN

Il Network ESN è una rete che riunisce Università, Istituti di ricerca pubblici e privati non solo europei e partner industriali. L’ESN opera nel campo delle scienze sensoriali e del consumatore, condividendo le conoscenze e l’esperienza scientifica per il progresso della ricerca e la standardizzazione di procedure e metodi.

Scopri di più arrow_forward
IUFRO - International Union of Forest Research Organizations

IUFRO è un’organizzazione scientifica internazionale no-profit e non governativa che promuove la cooperazione internazionale nel settore della ricerca forestale.

Scopri di più arrow_forward
Lipizzan International Federation - LIF

La Lipizzan International Federation (LIF), nata per preservare il cavallo lipizzano una delle più antiche razze equine al mondo discendenti dai riproduttori allevati a Lipizza prima del 1915, promuove la cooperazione internazionale di allevamenti di cavalli, organizzazioni di allevamento, enti e università, attraverso l'applicazione delle moderne conoscenze scientifiche e lo scambio di animali riproduttori.

Scopri di più arrow_forward
Nutrigenomics Organization - NUGO

NuGO è un'Associazione di Università e Istituti di ricerca finalizzati allo sviluppo congiunto del settore della ricerca su nutrizione molecolare, nutrizione personalizzata, nutrigenomica e biologia dei sistemi nutrizionali nata nel 2004 come rete di eccellenza finanziata dalla Commissione Europea in ambito FP6.

Scopri di più arrow_forward
The European Alliance on Agricultural knowledge for Development - AgriNatura

AGRINATURA è una alleanza che coinvolge le maggiori e più qualificate Università e Organizzazioni di ricerca europee, che operano in campo agricolo e dello sviluppo internazionale.

Scopri di più arrow_forward

Page update organizzazioni internazionali

Ultimo aggiornamento: 06 mag 2019

Per informazioni contattare: crea@crea.gov.it