Briciole di pane
Aggregatore Risorse
Il CREA con Veneto Agricoltura alla Fiera Agrimont di Longarone
I bachi approdano anche alla Fiera per la Montagna

Il CREA Agricoltura e Ambiente, Laboratorio di Gelsibachicoltura di Padova, ospitato nello stand di Veneto Agricoltura, organizza un laboratorio entomologico per gli studenti delle scuole primarie nella giornata di sabato 15 marzo p.v. per far conoscere meglio il baco da seta. Inoltre, contribuisce ad attività di disseminazione con il materiale biologico all’allestimento sulla bachicoltura che il Cantiere della Provvidenza, cooperativa sericola ubicata nella zona di Belluno, terrà nelle giornate di domenica 16 e domenica 23 marzo.
Nella giornata di sabato 22 marzo, il CREA, con Veneto Agricoltura e il Cantiere della Provvidenza, co-organizzerà un convegno dedicato alle potenzialità della gelsibachicoltura nelle zone di montagna e alle misure implementate dalla legge sulla gelsibachicoltura cui interverrà anche il Consigliere Regionale Giuseppe Pan. Nell’ambito del convegno sarà anche proiettato un documentario recentemente realizzato dal titolo: "Seta, i nuovi protagonisti di un viaggio senza tempo".
Link utili: https://longaronefiere.it/agrimont/; https://www.venetoagricoltura.org; https://cantieredellaprovvidenza.com
Documenti allegati
comunicazione@venetoagricoltura.org;
Tiziana Martire presidente@cantieredellaprovvidenza.com;
Angelo Paganin angelo.paganin@cantieredellaprovvidenza.com;
Silvia Cappellozza silvia.cappellozza@crea.gov.it