Briciole di pane

Aggregatore Risorse

Diversificare in campo: nuove strategie sostenibili per la gestione dell'azienda agricola e dell'agri-business. Webinar Series Diverfarming

Il CREA, in collaborazione con ODAF Viterbo, organizza un ciclo di seminari del progetto internazionale DIVERFARMING a partire dal 25 giugno 2021.

Una serie di 5 webinar per il trasferimento delle conoscenze sarà ospitata dal SIDAF del Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali CONAF.

Ai partecipanti verranno riconosciuti crediti formativi professionali (CFP), con accreditamento CONAF.

Condividi
Diversificare in campo: nuove strategie sostenibili per la gestione dell'azienda agricola e dell'agri-business. Webinar Series Diverfarming

Tipologia di evento: Convegno

Quando: venerdì 25 giugno 2021 - ore: 09:00

Dove:

DIVERFARMING è un progetto finanziato dal Programma Horizon-2020 della Commissione Europea che coinvolge otto Paesi Europei, tra i quali l’Italia con il partenariato del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria CREA, Università della Tuscia, BARILLA Group e Consorzio Casalasco del Pomodoro. Obiettivo principale del progetto è la sperimentazione di sistemi colturali diversificati e l’ottimizzazione della filiera produttiva per ottenere per ottenere agroecosistemi efficienti nell’uso delle risorse e ad alto potenziale di mitigazione dei cambiamenti climatici (obiettivi del Piano Green Deal della Commissione Europea). Per introdurre nuovi modelli sostenibili di gestione dell’azienda agricola e dell’agri-business, DIVERFARMING ha adottato un approccio partecipativo che ha coinvolto attivamente agricoltori, tecnici, agronomi, addetti alla logistica e decisori della filiera agro-alimentare.

 

La partecipazione è gratuita.

La registrazione dei partecipanti ai singoli eventi formativi avverrà tramite link alla piattaforma zoom.

Per conoscere tutti i webinar in programma, consultare la locandina.

Per informazioni contattare:  

valentina.baratella@crea.gov.it