Briciole di pane
Aggregatore Risorse
Al via la giornata dedicata alla Cerealicoltura lucana bio e ricerca partecipata
Il CREA Agricoltura e Ambiente supporta attivamente la transizione agroecologica territoriale con il progetto europeo “ALL-Facts”. Appuntamento 28 ottobre

Martedì 28 ottobre presso il Palazzo della Provincia di Matera, attraverso percorsi di ricerca partecipata, Il CREA Agricoltura e Ambiente promuove la valorizzazione, a livello territoriale e di Living Lab, del cosiddetto Materiale Eterogeneo Biologico (MEB) di frumento duro. L'evento, organizzato nell'ambito del progetto ALL-Facts, farà il punto sulla cerealicoltura lucana in biologico e racconterà le attività che coinvolgono in Basilicata diversi portatori di interesse (agricoltori, tecnici, ricercatori, decisori politici, ecc.).
Il progetto ALL-Facts – “Agroecology Living Labs for Accelerating Transition” è un progetto di ricerca europeo, finanziato dal Masaf nell'ambito del Partenariato Europeo per l'Agroecologia e coordinato dall'UNISG, che punta a trasformare i sistemi agricoli europei attraverso innovazione e co-creazione della ricerca.
Riferimenti: