Briciole di pane

Aggregatore Risorse

CREA Alimenti e Nutrizione e ANP Lazio insieme per formare gli insegnanti

Il CREA Alimenti e Nutrizione ha firmato un accordo di collaborazione con ANP (Associazione Nazionale Dirigenti Pubblici e Alte Professionalità della Scuola) - sez Lazio, per la realizzazione di corsi di formazione degli insegnanti delle scuole del Lazio sui temi della alimentazione corretta e sostenibile, con l’obiettivo di fornire conoscenze basate su evidenze scientifiche e strumenti utili per trasferire quanto appreso ai propri alunni.

Condividi
CREA Alimenti e Nutrizione e ANP Lazio insieme per formare gli insegnanti

Considerato che l’anno 2021 è stato dichiarato dall’ONU Anno Internazionale della Frutta e della Verdura, il CREA Alimenti e Nutrizione e ANP – Lazio hanno deciso di collaborare organizzando cicli di webinar destinati, per ora, agli insegnanti delle scuole primarie del Lazio, per sensibilizzare adulti e bambini sull’importanza che tali vegetali rivestono in una alimentazione varia, bilanciata e sostenibile, in linea anche con gli Obiettivi dell’Agenda 2030.

La prima edizione (4 seminari su altrettanti argomenti diversi) si svolgerà via Teams  ogni martedì di ottobre. I webinar saranno a numero chiuso, e il corso sarà disponibile sulla piattaforma SOFIA del Ministero dell’Istruzione. Le informazioni per le modalità di iscrizione saranno comunicate a settembre.

Vedi anche:

https://www.anplazio.it/index.php/news/85-corsi-di-formazione-in-educazione-alimentare

Per informazioni contattare:  

laura.gennaro@crea.gov.it