Briciole di pane

Aggregatore Risorse

SaperMangiare Legumi: un incontro CREA-Alimenti e Nutrizione in diretta Facebook

Alle 18:00 del 10 febbraio, sulla pagina facebook @Sapermangiare.mobi, Andrea Ghiselli (coordinatore con Laura Rossi delle Linee Guida per una Sana Alimentazione) e altre ricercatrici e ricercatori del Centro, forniranno informazioni e suggerimenti utili ad aumentare il consumo di legumi. 

Condividi

Con questo evento il CREA Alimenti e Nutrizione partecipa alla Giornata Mondiale dei Legumi FAO 2021*. La diretta Facebook sarà una chiacchierata informale, un’occasione per ricevere risposte su quanto, perché e come inserire questi preziosi semi nella nostra alimentazione.

Per l’occasione, dalla pagina facebook è stato lanciato un “contest”: i/le partecipanti stanno proponendo foto-ricette che includano i legumi come ingredienti, e che possano essere suggestive e invoglianti anche per i più piccoli. La foto-ricetta più gradita e condivisa sarà oggetto di commento nutrizionale e culinario-sensoriale.

*La Giornata Mondiale dei Legumi (10 di febbraio) è stata istituita dall’Organizzazione delle Nazione Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO) come un'opportunità per aumentare la consapevolezza dei benefici dei legumi per la salute e per contribuire a sistemi alimentari sostenibili.

https://www.facebook.com/sapermangiare.mobi 

L'evento è stato inserito anche all'interno di: https://worldpulsesday.org/events/

#SaperMangiareLegumi #WPD2021 #WorldPulsesDay #LovePulses

 

Per chi avesse perso la diretta Facebook dell’10 febbraio, è disponibile sul profilo facebook di @sapermangiare.mobi il video dell'evento

https://www.facebook.com/sapermangiare.mobi/videos/142371797713527

Per informazioni contattare:  

sapermangiare@crea.gov.itlaura.gennaro@crea.gov.it