Briciole di pane

Aggregatore Risorse

Al CREA di Foggia la borsa IILA-MAECI/DGCS 2021-2022

Primo classificato nell’area Agroalimentari e Tecnologie Agricole Josè Tiago Barroso Chagas dal Brasile che ha applicato al CREA di Foggia con il dott. Pasquale De Vita.

Condividi
Al CREA di Foggia la borsa IILA-MAECI/DGCS 2021-2022

La competizione tra ricercatori latino-americani per realizzare tirocini di specializzazione e/o ricerca in Italia nell’anno 2022, ha visto protagonista Josè Tiago Barroso Chagas, attualmente studente del corso di dottorato all’Università Federale di Cariri, in Brasile, che sfrutterà la borsa di studio di 6 mesi per svolgere attività di ricerca sul frumento duro. 


La selezione è stata realizzata attraverso una commissione di valutazione formata da quattro rappresentati dell’IILA, 1 funzionario della DGCS/MAECI, 1 esperto dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), 1 a 2 due esperti tematici per ogni area.


L’IILA, Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana, è un organismo intergovernativo con sede a Roma, istituita nel 1966. Gli stati membri dell’Organizzazione sono l’Italia e le 20 Repubbliche dell’America Latina. L’IILA, fin dalla sua nascita ha ricoperto un ruolo importante nel facilitare i rapporti tra Italia, Europa, e l’America Latina, azione che svolge operando nel campo culturale, socio economico, tecnico scientifico e della cooperazione, utilizzando strumenti quali: incontri con specialisti di settore, patrocinando eventi e borse di studio, promuovendo congressi, convegni, esposizioni e altre manifestazioni, attuando progetti di cooperazione nei paesi latinoamericani. 


https://iila.org/it/risultati-della-selezione-per-le-borse-di-studio-iila-maeci-dgcs-2021-2022/ 

 

Per informazioni contattare:  

daniela.pacifico@crea.gov.it